Circolari

22 Aprile 2015

Circ. 239 – Premio “Scriviamoci. Passami i tuoi pensieri e le tue emozioni in trenta righe”

Il MIUR, con nota Prot. n. 2007 del 24 marzo 2015, comunica che il Centro per il Libro e la Lettura propone, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, il concorso ‘Scriviamoci’, prosecuzione delle attività del progetto Libriamoci.

Il Concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Ogni studente può partecipare con un solo testo di massimo 30 righe, che dovrà essere inviato entro l’8 maggio 2015 all’indirizzo mail scriviamoci@ilmaggiodeilibri.it, contestualmente al modulo di adesione scaricabile sul sito www.ilmaggiodeilibri.it Ogni scuola può inviare un massimo di tre elaborati.

Per maggiori informazioni si rimanda al Bando allegato.

Cordiali saluti

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Bando Scriviamoci 2015

 

 

Ultimi articoli

Circolari 6 Maggio 2026

Circ. n. 230 – Prove INVALSI 2026: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI  2026: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dall’ 11 al 29 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle tre finestre orarie le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente.

Circolari 5 Maggio 2026

Circ. n. 229 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.30

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte   Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.

Circolari 4 Maggio 2026

Circ. n. 228 – Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 4SD                                                Oggetto: Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus Si comunica che il nostro Liceo accoglierà nella terza settimana di maggio 2026 una delegazione di studenti e loro insegnanti provenienti dall’Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio), in visita a Milano nell’ambito di un progetto Erasmus plus, per studiare le dinamiche economiche e imprenditoriali del nostro Paese.

torna all'inizio del contenuto