Circolari

22 Aprile 2015

Circ. 239 – Premio “Scriviamoci. Passami i tuoi pensieri e le tue emozioni in trenta righe”

Il MIUR, con nota Prot. n. 2007 del 24 marzo 2015, comunica che il Centro per il Libro e la Lettura propone, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, il concorso ‘Scriviamoci’, prosecuzione delle attività del progetto Libriamoci.

Il Concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Ogni studente può partecipare con un solo testo di massimo 30 righe, che dovrà essere inviato entro l’8 maggio 2015 all’indirizzo mail scriviamoci@ilmaggiodeilibri.it, contestualmente al modulo di adesione scaricabile sul sito www.ilmaggiodeilibri.it Ogni scuola può inviare un massimo di tre elaborati.

Per maggiori informazioni si rimanda al Bando allegato.

Cordiali saluti

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Bando Scriviamoci 2015

 

 

Ultimi articoli

Circolari 1 Aprile 2026

Circ. n. 204 – ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!»

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1SA – 1LB – 1KA – 1XA – 1XD   Oggetto: ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!» Negli ultimi anni si è potuto osservare, sia nei contesti clinici che in quelli sociali, un aumento dell’incidenza di alcuni quadri sintomatologici nella popolazione adolescenziale, in particolare connessi ad un disagio nella relazione con il proprio corpo.

Area riservata 1 Aprile 2026

Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.

torna all'inizio del contenuto