10 Aprile 2014
Circ. 235 – Modalità di evacuazione dell’edificio scolastico in caso di pericolo
Si trasmette in allegato la comunicazione riguardante la procedura da seguire per l’evacuazione dell’edificio scolastico.
Una copia della presente comunicazione viene consegnata ad ogni classe.
Il docente che firma per la ricezione è tenuto a leggerla integralmente agli studenti e ad affiggerla in modo che sia visibile a tutti.
Si precisa che durante le prove di evacuazione e in caso di pericolo reale, le vie di fuga delle singole classi sono esclusivamente quelle indicate sulle piantine presenti in ogni aula e nei diversi spazi della scuola.
Ogni docente è tenuto a osservare le piantine delle proprie classi e individuare di volta in volta la via di fuga corrispondente a ciascuna aula.
Si raccomanda a tutte le componenti scolastiche presenti a scuola il rispetto rigoroso delle presenti modalità di evacuazione, anche durante le simulazioni, in quanto è di estrema importanza verificare la nostra capacità di fuga dal pericolo nel più breve tempo possibile.
Per questo motivo, si invitano in particolare gli insegnanti e il personale ATA a rispettare in prima persona e far rispettare l’obbligo di uscita dalla scuola secondo le modalità di evacuazione illustrate e ad attendere l’autorizzazione della dirigente scolastica e/o di un Suo delegato per il rientro a scuola con la propria classe, dopo aver consegnato ai preposti il modulo evacuazione debitamente compilato.
Si ringrazia per la comprensione e la collaborazione attiva, fondamentali per una buona riuscita del piano di evacuazione predisposto.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Modalità di evacuazione Liceo Virgilio
Ultimi articoli
Circolari 22 Novembre 2025
Circ. n. 90 BIS – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – Art. 6 comma 2 CIR Lombardia 2022-2025
Circolari 20 Novembre 2025
Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11
Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.
Circolari 20 Novembre 2025
Circ. n. 108 – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025 Si autorizzano gli studenti ed il personale in elenco a svolgere la mansione di presidente o scrutatore alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 23 e 24 novembre 2025 e saranno quindi esonerati dalle lezioni o dal servizio.
Circolari 19 Novembre 2025
Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata