Circolari

15 Marzo 2016

Circ. 219 – 14-21 Marzo 2016 – “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”

Ho il piacere di trasmettervi la nota MIUR –Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, relativa alla XII settimana d’azione contro il razzismo dal 14 al 21 marzo 2016.

Invito le studentesse, gli studenti e i docenti a condividere momenti di riflessione sui temi del razzismo, della xenofobia, dell’accoglienza e sul principio costituzionale di non discriminazione dell’altro diverso da sè:

ART. 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Nota MIUR 

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.

Circolari 3 Marzo 2026

Circ. n. 176 – Iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1 Si comunica che sono aperte le iscrizioni agli esami DELEB2/C1 per il conseguimento della certificazione in lingua SPAGNOLA.

Circolari 2 Marzo 2026

Circ. n. 175 – Proclamazione sciopero per il 9 marzo 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP – FLC CGIL -Sciopero per l’intera giornata del 9 marzo 2026                                                                                                 Si comunica che USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il 9 marzo 2026.

torna all'inizio del contenuto