6 Aprile 2013
Circ. 216 – Ricevimento pomeridiano
Si comunica che martedì 16 aprile p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, per tutte le classi nella sede di Piazza Ascoli, 2.
I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato:
– dalle ore 14.25 alle ore 16.25 – matematica, fisica, scienze, lingue straniere, scienze motorie, religione
– dalle ore 16.40 alle ore 18.40 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane/sociali, musica, diritto, arte, sostegno
Nota: la prof.ssa Boatti riceve dalla 14.20 alle 16.00, il prof. Lanzini dalle 14.25 alle 16.25, la prof.ssa Franzoni dalle 16.40 alle 18.40
Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.
Si informano i genitori che l’ingresso nell’edificio sarà possibile dalle ore 14.15, in quanto fino alle 14.00 sono in corso le lezioni e successivamente occorre del tempo per la sistemazione delle aule.
Allo scopo di organizzare proficuamente il ricevimento e consentire sia ai docenti sia ai genitori una gestione agevole, si ritiene opportuno regolamentare l’afflusso.
Pertanto, si richiede:
– Ai docenti di comunicare alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e alla congruità del tempo da dedicare ad ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, ai genitori degli studenti con carenze. Si prega poi di dare informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.
– Ai genitori di prenotare con comunicazione diretta ai docenti interessati attraverso il diario dei propri figli e di attendere la conferma da parte del docente.
Il quadro delle aule assegnate ai docenti sarà consultabile nell’atrio e al primo piano il giorno del ricevimento.
Nella settimana 15/4 – 20/4 il ricevimento mattutino è sospeso. Inoltre, salvo casi eccezionali e a discrezione dei docenti, il ricevimento mattutino sarà chiuso a partire dal 18/5/2013.
Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof. ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 24 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 23 – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e nuovi ingressi
Ai Genitori degli studenti delle classi prime e dei nuovi ingressi Oggetto – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e dei nuovi ingressi Si comunica che le referenti DSA delle due sedi del liceo Virgilio avranno il piacere di incontrare, come da tradizione, i genitori degli studenti con DSA mercoledì 24 settembre dalle 18 alle 19.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 22 – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.SAI. per docenti e ATA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 21 – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Quarte Oggetto – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari Si comunica che gli interventi del progetto accoglienza nelle classi prime, si svolgeranno venerdì 19 settembre alla quinta ora.