Circolari

6 Aprile 2013

Circ. 216 – Ricevimento pomeridiano

Si comunica che martedì 16 aprile p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, per tutte le classi nella sede di Piazza Ascoli, 2

I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato: 

–  dalle ore 14.25 alle ore 16.25 – matematica, fisica, scienze, lingue straniere,  scienze motorie, religione

–  dalle ore 16.40 alle ore 18.40 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane/sociali, musica, diritto, arte, sostegno

Nota: la prof.ssa Boatti riceve dalla 14.20 alle 16.00, il prof. Lanzini dalle 14.25 alle 16.25, la prof.ssa Franzoni dalle 16.40 alle 18.40

Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.

Si informano i genitori che l’ingresso nell’edificio sarà possibile dalle ore 14.15, in quanto fino alle 14.00 sono in corso le lezioni e successivamente occorre del tempo per la sistemazione delle aule.

Allo scopo di organizzare proficuamente il ricevimento e consentire sia ai docenti sia ai genitori una gestione agevole, si ritiene opportuno regolamentare l’afflusso.

Pertanto, si richiede:

–          Ai docenti di comunicare alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e alla congruità del tempo da dedicare ad ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, ai genitori degli studenti con carenze. Si prega poi di dare informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.

–          Ai genitori di prenotare con comunicazione diretta ai docenti interessati attraverso il diario dei propri figli e di attendere la conferma da parte del docente.

Il quadro delle aule assegnate ai docenti sarà consultabile nell’atrio e al primo piano il giorno del ricevimento.

Nella settimana 15/4 – 20/4 il ricevimento mattutino è sospeso. Inoltre, salvo casi eccezionali e a discrezione dei docenti, il ricevimento mattutino sarà chiuso a partire dal 18/5/2013.

Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.

  La Dirigente Scolastica

Prof. ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

Area riservata 8 Maggio 2026

Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

Circolari 6 Maggio 2026

Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026

Alla Comunità scolastica    Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio  “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.

torna all'inizio del contenuto