11 Marzo 2016
Circ. 216 – Attività di orientamento: “Progetta il tuo futuro!” (solo classi IV e V)
Progetta il tuo futuro! è il progetto di orientamento organizzato dal Comitato Genitori del nostro Liceo, in collaborazione con l’Università degli Studi Milano Bicocca Facoltà di Psicologia.
Ogni studente e genitore che compilerà il questionario on- line, parteciperà al progetto che prevede una restituzione personalizzata e gratuita al proprio indirizzo di posta elettronica.
I questionari studente/genitore devono essere compilati separatamente; la finalità del doppio questionario è di comprendere meglio le potenzialità di ogni studente, che è il soggetto privilegiato della ricerca.
Si invitano gli studenti di tutte le classi quarte e quinte a partecipare numerosi e a diffondere l’iniziativa tra i compagni.
A fine progetto, il team di orientatori dell’Università Bicocca illustreranno i risultati ottenuti in un incontro che si terrà in Aula Magna e che chiuderà la ricerca.
Il questionario on-line si trova al seguente Link:
Genitori https://it.surveymonkey.com/s/RicercaGenitori
Studenti https://it.surveymonkey.com/s/ScelteStudenti
È importante sottolineare che sono particolarmente utili ai fini dell’indagine i questionari completi, ovvero questionario studente e questionario famiglia.
Si prega infine di compilare il questionario entro e non oltre il 31 marzo ’16.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 22 Aprile 2026
Convocazione dell’assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” – 28 aprile 2026
Alla comunità scolastica Oggetto: Convocazione assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente la convocazione dell’assemblea del 28 aprile 2026.
Circolari 21 Aprile 2026
Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”
Alla comunità scolastica Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.
Circolari 21 Aprile 2026
Circ. n. 222 BIS – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile Si comunica che la simulazione della seconda prove (Latino) dell’esame di maturità a.
Circolari 20 Aprile 2026
Circ. n. 223 – Consiglio di classe straordinario 3SD