11 Marzo 2016
Circ. 216 – Attività di orientamento: “Progetta il tuo futuro!” (solo classi IV e V)
Progetta il tuo futuro! è il progetto di orientamento organizzato dal Comitato Genitori del nostro Liceo, in collaborazione con l’Università degli Studi Milano Bicocca Facoltà di Psicologia.
Ogni studente e genitore che compilerà il questionario on- line, parteciperà al progetto che prevede una restituzione personalizzata e gratuita al proprio indirizzo di posta elettronica.
I questionari studente/genitore devono essere compilati separatamente; la finalità del doppio questionario è di comprendere meglio le potenzialità di ogni studente, che è il soggetto privilegiato della ricerca.
Si invitano gli studenti di tutte le classi quarte e quinte a partecipare numerosi e a diffondere l’iniziativa tra i compagni.
A fine progetto, il team di orientatori dell’Università Bicocca illustreranno i risultati ottenuti in un incontro che si terrà in Aula Magna e che chiuderà la ricerca.
Il questionario on-line si trova al seguente Link:
Genitori https://it.surveymonkey.com/s/RicercaGenitori
Studenti https://it.surveymonkey.com/s/ScelteStudenti
È importante sottolineare che sono particolarmente utili ai fini dell’indagine i questionari completi, ovvero questionario studente e questionario famiglia.
Si prega infine di compilare il questionario entro e non oltre il 31 marzo ’16.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 9 Gennaio 2026
Circ. n. 130 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per martedì 13 gennaio 2026
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per martedì 13 gennaio 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno martedì 13 gennaio 2026 con il seguente O.
Circolari 8 Gennaio 2026
Circ. n. 129 – Corso di yoga
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.
Circolari 7 Gennaio 2026
Circ. n.128 – Incontro dei docenti del Virgilio con gli psicologi del Sipem – martedì 13 gennaio 2026
Circolari 6 Gennaio 2026
Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio
Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.