11 Marzo 2016
Circ. 216 – Attività di orientamento: “Progetta il tuo futuro!” (solo classi IV e V)
Progetta il tuo futuro! è il progetto di orientamento organizzato dal Comitato Genitori del nostro Liceo, in collaborazione con l’Università degli Studi Milano Bicocca Facoltà di Psicologia.
Ogni studente e genitore che compilerà il questionario on- line, parteciperà al progetto che prevede una restituzione personalizzata e gratuita al proprio indirizzo di posta elettronica.
I questionari studente/genitore devono essere compilati separatamente; la finalità del doppio questionario è di comprendere meglio le potenzialità di ogni studente, che è il soggetto privilegiato della ricerca.
Si invitano gli studenti di tutte le classi quarte e quinte a partecipare numerosi e a diffondere l’iniziativa tra i compagni.
A fine progetto, il team di orientatori dell’Università Bicocca illustreranno i risultati ottenuti in un incontro che si terrà in Aula Magna e che chiuderà la ricerca.
Il questionario on-line si trova al seguente Link:
Genitori https://it.surveymonkey.com/s/RicercaGenitori
Studenti https://it.surveymonkey.com/s/ScelteStudenti
È importante sottolineare che sono particolarmente utili ai fini dell’indagine i questionari completi, ovvero questionario studente e questionario famiglia.
Si prega infine di compilare il questionario entro e non oltre il 31 marzo ’16.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 22 Settembre 2026
Circ. n. 45 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Al Personale Ata OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI Con la presente si pubblica il Nuovo Protocollo quadro d’intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci e/o gestione dispositivi medici a scuola.
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 47 – Informativa e invito formale alla fruizione delle ferie per il personale a tempo determinato ai sensi dell’art. 5, comma 8, del D.L. 6 luglio 2012, n. 95, come modificato dall’art. 1 del D.L. 7 agosto 2026, n. 144
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 46 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.s. 2026-27 e nella Consulta Provinciale aa.ss. 2026-2028.
Ai Docenti Ai genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Alla DSGA Oggetto: Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 44 – INDIZIONE ELEZIONI A.S. 2026/2
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori OGGETTO: INDIZIONE ELEZIONI A.