11 Marzo 2016
Circ. 216 – Attività di orientamento: “Progetta il tuo futuro!” (solo classi IV e V)
Progetta il tuo futuro! è il progetto di orientamento organizzato dal Comitato Genitori del nostro Liceo, in collaborazione con l’Università degli Studi Milano Bicocca Facoltà di Psicologia.
Ogni studente e genitore che compilerà il questionario on- line, parteciperà al progetto che prevede una restituzione personalizzata e gratuita al proprio indirizzo di posta elettronica.
I questionari studente/genitore devono essere compilati separatamente; la finalità del doppio questionario è di comprendere meglio le potenzialità di ogni studente, che è il soggetto privilegiato della ricerca.
Si invitano gli studenti di tutte le classi quarte e quinte a partecipare numerosi e a diffondere l’iniziativa tra i compagni.
A fine progetto, il team di orientatori dell’Università Bicocca illustreranno i risultati ottenuti in un incontro che si terrà in Aula Magna e che chiuderà la ricerca.
Il questionario on-line si trova al seguente Link:
Genitori https://it.surveymonkey.com/s/RicercaGenitori
Studenti https://it.surveymonkey.com/s/ScelteStudenti
È importante sottolineare che sono particolarmente utili ai fini dell’indagine i questionari completi, ovvero questionario studente e questionario famiglia.
Si prega infine di compilare il questionario entro e non oltre il 31 marzo ’16.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 5 Maggio 2026
Circ. n. 229 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.
Circolari 4 Maggio 2026
Circ. n. 228 – Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 4SD Oggetto: Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus Si comunica che il nostro Liceo accoglierà nella terza settimana di maggio 2026 una delegazione di studenti e loro insegnanti provenienti dall’Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio), in visita a Milano nell’ambito di un progetto Erasmus plus, per studiare le dinamiche economiche e imprenditoriali del nostro Paese.
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 227 – Convocazione assemblea sindacale online in orario di servizio – 21 maggio 2026, ore 8 – 11
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.