20 Marzo 2014
Circ. 214 – Dote Scuola 2014/15
Con la presente comunicazione si ricorda alle scuole che dal 20 marzo 2014 alle ore 12, fino al 22 maggio 2014 alle ore 12 sarà possibile inoltrare domanda di dote scuola per l’anno scolastico 2014/2015.
Si chiede di voler verificare con attenzione le novità previste dalla DGR n. 1320 del 31/1/2014 puntualmente ripresa dal decreto attuativo, in particolare in ordine agli studenti che potranno essere ammessi al beneficio: infatti da quest’anno non sono ammessi alla dote gli alunni delle scuole primarie e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che frequenteranno la terza, quarta e quinta classe.
Si prega, inoltre di voler dare massima diffusione dell’iniziativa, per poter mettere tutte le famiglie interessate in condizione di poter accedere al beneficio.
Si allegano a tal proposito la DGR n.1320 il decreto attuativo DDS n.2139 del 13/3/2014 e la locandina illustrativa del provvedimento.
Un ringraziamento per la consueta e fattiva collaborazione.
F.TO
Il dirigente
PAOLO FORMIGONI
Ultimi articoli
Circolari 12 Settembre 2026
Circ. n. 22 – monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori classi 2XA; 3XD; 4LA; 5SA Oggetto: monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca Si comunica che l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli – ASAG, in qualità di ente responsabile della valutazione del servizio dello Sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, nella giornata di martedì 22 settembre, procederà alla somministrazione agli studenti delle classi selezionate a campione, di un questionario online anonimo, della durata indicativa di 15 minuti, volto a raccogliere elementi utili alla comprensione dei bisogni e ad una valutazione complessiva del servizio, al fine di implementarne qualità ed efficacia.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 21 – Servizio di assicurazione integrativa delle spese sanitarie del personale della Scuola – Adesione e Modalità operative.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17
Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 19 – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica Si comunica che per la prima settimana di scuola, dal 14 al 18 settembre, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento delle religione cattolica resteranno in classe e saranno impegnati in attività di educazione civica con il docente di religione.