28 Aprile 2018
Circ. 211 – Prove INVALSI 2018 (solo le classi seconde)
Si comunica che, come stabilito dal MIUR, agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 7 maggio al 19 maggio compresi.
Le prove si sostengono in modalità on-line nel laboratorio di informatica della sede di piazza Ascoli.
INDICAZIONI
Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi nel laboratorio di informatica della sede per sostenere le prove di italiano e di matematica, secondo il calendario allegato.
Le classi della sede di via Pisacane
- se sostengono la prova dalle 8.00 alle 10.00 si troveranno direttamente nel laboratorio di informatica della sede Ascoli e, al termine, verranno accompagnate alla sede Pisacane dai docenti assistenti;
- se sostengono la prova dalle 12.10 alle 14.10 saranno accompagnate alla sede Ascoli dai docenti indicati. Al termine della prova gli alunni possono essere dimessi.
Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.
Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.
Sul sito www.invalsi.it sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.
Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.
Le referenti
Prof.ssa Costa Raffaella
Prof.ssa Eliana Fisichella
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
CALENDARIO PROVE INVALSI
Ultimi articoli
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.