Circolari

28 Aprile 2018

Circ. 211 – Prove INVALSI 2018 (solo le classi seconde)

Si comunica che, come stabilito dal MIUR, agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 7 maggio al 19 maggio compresi.

Le prove si sostengono in modalità on-line nel laboratorio di informatica della sede di piazza Ascoli. 

INDICAZIONI  

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi nel laboratorio di informatica della sede per sostenere le prove di italiano e di matematica, secondo il calendario allegato.

Le classi della sede di via Pisacane  

  • se sostengono la prova dalle 8.00 alle 10.00 si troveranno direttamente nel laboratorio di informatica della sede Ascoli e, al termine, verranno accompagnate alla sede  Pisacane dai docenti assistenti;
  • se sostengono la prova dalle 12.10 alle 14.10 saranno accompagnate alla sede Ascoli dai docenti indicati. Al termine della prova gli alunni possono essere dimessi.

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità. 

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.

Le referenti

Prof.ssa Costa Raffaella

Prof.ssa Eliana Fisichella

                                                                                                    

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni                      

CALENDARIO PROVE INVALSI

 

 

Ultimi articoli

Circolari 24 Giugno 2026

Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Area riservata 22 Giugno 2026

Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 19 Giugno 2026

Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi

  Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni  “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni  “Società del Quartetto” –  “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio martedì 3 Novembre, RIAS Kammerchor, orchestra e pianoforte a 4 mani J.

torna all'inizio del contenuto