Circolari

28 Aprile 2018

Circ. 211 – Prove INVALSI 2018 (solo le classi seconde)

Si comunica che, come stabilito dal MIUR, agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 7 maggio al 19 maggio compresi.

Le prove si sostengono in modalità on-line nel laboratorio di informatica della sede di piazza Ascoli. 

INDICAZIONI  

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi nel laboratorio di informatica della sede per sostenere le prove di italiano e di matematica, secondo il calendario allegato.

Le classi della sede di via Pisacane  

  • se sostengono la prova dalle 8.00 alle 10.00 si troveranno direttamente nel laboratorio di informatica della sede Ascoli e, al termine, verranno accompagnate alla sede  Pisacane dai docenti assistenti;
  • se sostengono la prova dalle 12.10 alle 14.10 saranno accompagnate alla sede Ascoli dai docenti indicati. Al termine della prova gli alunni possono essere dimessi.

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità. 

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.

Le referenti

Prof.ssa Costa Raffaella

Prof.ssa Eliana Fisichella

                                                                                                    

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni                      

CALENDARIO PROVE INVALSI

 

 

Ultimi articoli

Circolari 17 Dicembre 2025

Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale

  Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.

Circolari 17 Dicembre 2025

Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

torna all'inizio del contenuto