Circolari

28 Aprile 2018

Circ. 211 – Prove INVALSI 2018 (solo le classi seconde)

Si comunica che, come stabilito dal MIUR, agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 7 maggio al 19 maggio compresi.

Le prove si sostengono in modalità on-line nel laboratorio di informatica della sede di piazza Ascoli. 

INDICAZIONI  

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi nel laboratorio di informatica della sede per sostenere le prove di italiano e di matematica, secondo il calendario allegato.

Le classi della sede di via Pisacane  

  • se sostengono la prova dalle 8.00 alle 10.00 si troveranno direttamente nel laboratorio di informatica della sede Ascoli e, al termine, verranno accompagnate alla sede  Pisacane dai docenti assistenti;
  • se sostengono la prova dalle 12.10 alle 14.10 saranno accompagnate alla sede Ascoli dai docenti indicati. Al termine della prova gli alunni possono essere dimessi.

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità. 

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.

Le referenti

Prof.ssa Costa Raffaella

Prof.ssa Eliana Fisichella

                                                                                                    

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni                      

CALENDARIO PROVE INVALSI

 

 

Ultimi articoli

Circolari 12 Ottobre 2026

Open day – iscrizioni classi prime a.s. 2027-28

Si informano i genitori e gli studenti interessati che sulla home page del sito è attiva la pagina “Open day” – LINK – sulla quale saranno pubblicate le informazioni, le iniziative, l’offerta formativa, le date e le modalità di partecipazione agli openday dell’Istituto utili per le iscrizioni alle classi prime per l’a.

Circolari 12 Ottobre 2026

Circ. n. 82 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2026/27: versamento entro il 30 ottobre 2026

Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Dceonti Al Dsga   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 12 Ottobre 2026

Circ. n. 81 – Proclamazione sciopero di SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente e USB PI

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Proclamazione sciopero di SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.

torna all'inizio del contenuto