Circolari

27 Marzo 2013

Circ. 210 – Giornata del 6 aprile 2013 – AGORA’

Sabato, 6 aprile 2013, in collaborazione con la casa editrice Laterza e nell’ambito del Progetto “Agorà” si terranno tre incontri nell’Aula Magna della sede Ascoli su temi individuati da docenti della scuola, in base anche agli interessi dimostrati dagli studenti ed emersi in iniziative precedenti.  

Sono previsti i seguenti incontri: 

– ore 9.00 – 10.30,  R.  Carlini  tratterà la questione: 

                                 CI MERITIAMO UN’ALTRA ECONOMIA

 – ore 10.30 – 12.00, G. Procacci tratterà la questione:

                                L’UGUAGLIANZA E’ ANCORA UN DIRITTO? 

ore 14.30 – 16.00,  Giancarlo Caselli tratterà la questione:

                             LA GIUSTIZIA È UGUALE PER TUTTI?  

I docenti sono invitati a segnalare entro venerdì  5 aprile alle ore 10.00  in Vicepresidenza (nelle due sedi) le classi interessate a partecipare, specificando quale dei due incontri del mattino preferiscono seguire. Si ricorda che l’Aula Magna ha una capienza limitata, quindi si accoglieranno le classi in ordine di prenotazione. 

Si raccomanda la partecipazione degli studenti e dei docenti all’incontro pomeridiano con Giancarlo Caselli.

Grazie per la collaborazione  

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

Circolari 15 Aprile 2026

Circ. n. 217 – Raccolta generi alimentari

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni da lunedì 20 a giovedì 23 aprile avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.

torna all'inizio del contenuto