Circolari

7 Marzo 2016

Circ. 210 – Certificazioni in lingua inglese – Esami Cambridge

  • La data di scadenza dell’iscrizione è il 22 marzo 2016, pertanto gli studenti dovranno consegnare in segreteria (Ascoli e Pisacane) il modulo apposito entro il 19 marzo 2016, per permettere alla docente referente di effettuare l’iscrizione nei tempi previsti.
  • Le date e le tariffe sono consultabili sul sito del Virgilio nella sezione ‘Attività a Servizi’, ‘Certificazioni lingue straniere’, ‘Inglese’, ‘British Council Dates and Fees 2015/16’. Il modulo di iscrizione è scaricabile dalla stessa pagina online, in alto a destra nella sezione ‘iscrizioni’. Ne è comunque disponibile copia cartacea in entrambe le segreterie.
  • Oltre al modulo compilato e firmato dai genitori andrà acclusa la ricevuta del versamento sul CC del Virgilio, recante il nome dello studente e il tipo di esame nella causale.
  • Gli esami IELTS non sono inclusi nella convenzione con le scuole, pertanto gli studenti dovranno effettuare l’iscrizione personalmente, dopo aver consultato il sito del British Council.

Per eventuali informazioni e chiarimenti la docente referente, prof.ssa Maria Teresa Pirovano, è disponibile via mail (mtpirovano@tin.it) oppure di persona in Pisacane.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

La Docente Referente

Prof.ssa Maria Teresa Pirovano

Ultimi articoli

Circolari 29 Ottobre 2026

Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che  hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.

Circolari 29 Ottobre 2026

Circ. n. 112 – Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti   Oggetto: Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3 Si comunica che mercoledì 4 Novembre gli alunni elencati in allegato alla presente nella sezione “comunicazioni” del Registro elettronico si ritroveranno alle ore 8:30 presso l’uscita della metro verde CIMIANO M2 (lato via Don Calabria), per partecipare alla gara di corsa campestre del Municipio 3.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto