7 Marzo 2016
Circ. 210 – Certificazioni in lingua inglese – Esami Cambridge
- La data di scadenza dell’iscrizione è il 22 marzo 2016, pertanto gli studenti dovranno consegnare in segreteria (Ascoli e Pisacane) il modulo apposito entro il 19 marzo 2016, per permettere alla docente referente di effettuare l’iscrizione nei tempi previsti.
- Le date e le tariffe sono consultabili sul sito del Virgilio nella sezione ‘Attività a Servizi’, ‘Certificazioni lingue straniere’, ‘Inglese’, ‘British Council Dates and Fees 2015/16’. Il modulo di iscrizione è scaricabile dalla stessa pagina online, in alto a destra nella sezione ‘iscrizioni’. Ne è comunque disponibile copia cartacea in entrambe le segreterie.
- Oltre al modulo compilato e firmato dai genitori andrà acclusa la ricevuta del versamento sul CC del Virgilio, recante il nome dello studente e il tipo di esame nella causale.
- Gli esami IELTS non sono inclusi nella convenzione con le scuole, pertanto gli studenti dovranno effettuare l’iscrizione personalmente, dopo aver consultato il sito del British Council.
Per eventuali informazioni e chiarimenti la docente referente, prof.ssa Maria Teresa Pirovano, è disponibile via mail (mtpirovano@tin.it) oppure di persona in Pisacane.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
La Docente Referente
Prof.ssa Maria Teresa Pirovano
Ultimi articoli
Circolari 27 Settembre 2026
Circ. n. 56 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°)
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e di nuovo ingresso al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata – Assistenti amministrativi e tecnici Al Dsga Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) Si comunica che sono state generate le credenziali per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma d’Istituto G-Suite for Education per le classi prime e per gli studenti di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) al nostro liceo; per gli allievi già iscritti lo scorso anno scolastico sono valide le credenziali già in loro possesso.
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 55 – obbligo scoalstico: segnalazione casi studenti non frequentanti
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 54 – Utilizzo dell’ascensore – sicurezza nei locali scolastici – disposizioni organizzative e misure permanenti di sicurezza nei locali scolastici
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 53 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 28 settembre – Docenti