Circolari

7 Marzo 2016

Circ. 210 – Certificazioni in lingua inglese – Esami Cambridge

  • La data di scadenza dell’iscrizione è il 22 marzo 2016, pertanto gli studenti dovranno consegnare in segreteria (Ascoli e Pisacane) il modulo apposito entro il 19 marzo 2016, per permettere alla docente referente di effettuare l’iscrizione nei tempi previsti.
  • Le date e le tariffe sono consultabili sul sito del Virgilio nella sezione ‘Attività a Servizi’, ‘Certificazioni lingue straniere’, ‘Inglese’, ‘British Council Dates and Fees 2015/16’. Il modulo di iscrizione è scaricabile dalla stessa pagina online, in alto a destra nella sezione ‘iscrizioni’. Ne è comunque disponibile copia cartacea in entrambe le segreterie.
  • Oltre al modulo compilato e firmato dai genitori andrà acclusa la ricevuta del versamento sul CC del Virgilio, recante il nome dello studente e il tipo di esame nella causale.
  • Gli esami IELTS non sono inclusi nella convenzione con le scuole, pertanto gli studenti dovranno effettuare l’iscrizione personalmente, dopo aver consultato il sito del British Council.

Per eventuali informazioni e chiarimenti la docente referente, prof.ssa Maria Teresa Pirovano, è disponibile via mail (mtpirovano@tin.it) oppure di persona in Pisacane.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

La Docente Referente

Prof.ssa Maria Teresa Pirovano

Ultimi articoli

Circolari 29 Aprile 2026

Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB                                                Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.

Circolari 28 Aprile 2026

Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026                                                                                                            Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.

torna all'inizio del contenuto