Circolari

7 Marzo 2016

Circ. 209 – Operazione Cleaning Day scuole pulite

Ho il piacere di comunicarvi che su iniziativa del Comune di Milano, nei  giorni 2 e 3 aprile 2016 si svolgerà l’operazione Cleaning day che consiste nel ripulire le facciate delle scuole deturpate da tag, graffiti e imbrattature.

(http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/tutte_notizie/lavori_pubblici/il_2_3_aprile_facciamola_pulita_scuola).

L’iniziativa è rivolta a volontari, docenti, studenti e genitori ai quali si richiede di rendersi parte attiva nel restituire il decoro urbano a luoghi che hanno un alto valore educativo e, come nel caso della sede della nostra scuola, anche un valore storico e artistico.

Il Liceo Virgilio aderisce all’iniziativa nell’ambito del progetto deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto che prevede anche momenti formativi e di confronto sul tema, compresa la valorizzazione delle moderne forme espressive della street art.

Pertanto, invito tutte le componenti scolastiche di entrambe le sedi (docenti, studenti, personale Ata e genitori), ad aderire numerosi e contribuire insieme alla sottoscritta, oltre che alla pulizia della nostra scuola, anche alla sensibilizzazione contro questo diffuso malcostume.

Per iscriversi (le classi possono aderire anche a gruppi) rivolgersi alla vicepresidenza delle due sedi o al referente per la scuola, prof. Mario Secone tramite e-mail: mario.secone@gmail.com

In una successiva comunicazione verranno forniti i dettagli organizzativi e le modalità operative.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 14 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Calendario A.S. 2025/2026

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori,   Calendario A.

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

torna all'inizio del contenuto