7 Marzo 2016
Circ. 209 – Operazione Cleaning Day scuole pulite
Ho il piacere di comunicarvi che su iniziativa del Comune di Milano, nei giorni 2 e 3 aprile 2016 si svolgerà l’operazione Cleaning day che consiste nel ripulire le facciate delle scuole deturpate da tag, graffiti e imbrattature.
L’iniziativa è rivolta a volontari, docenti, studenti e genitori ai quali si richiede di rendersi parte attiva nel restituire il decoro urbano a luoghi che hanno un alto valore educativo e, come nel caso della sede della nostra scuola, anche un valore storico e artistico.
Il Liceo Virgilio aderisce all’iniziativa nell’ambito del progetto deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto che prevede anche momenti formativi e di confronto sul tema, compresa la valorizzazione delle moderne forme espressive della street art.
Pertanto, invito tutte le componenti scolastiche di entrambe le sedi (docenti, studenti, personale Ata e genitori), ad aderire numerosi e contribuire insieme alla sottoscritta, oltre che alla pulizia della nostra scuola, anche alla sensibilizzazione contro questo diffuso malcostume.
Per iscriversi (le classi possono aderire anche a gruppi) rivolgersi alla vicepresidenza delle due sedi o al referente per la scuola, prof. Mario Secone tramite e-mail: mario.secone@gmail.com
In una successiva comunicazione verranno forniti i dettagli organizzativi e le modalità operative.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 158 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 17 febbraio 2026 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.