Circolari

7 Marzo 2016

Circ. 209 – Operazione Cleaning Day scuole pulite

Ho il piacere di comunicarvi che su iniziativa del Comune di Milano, nei  giorni 2 e 3 aprile 2016 si svolgerà l’operazione Cleaning day che consiste nel ripulire le facciate delle scuole deturpate da tag, graffiti e imbrattature.

(http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/tutte_notizie/lavori_pubblici/il_2_3_aprile_facciamola_pulita_scuola).

L’iniziativa è rivolta a volontari, docenti, studenti e genitori ai quali si richiede di rendersi parte attiva nel restituire il decoro urbano a luoghi che hanno un alto valore educativo e, come nel caso della sede della nostra scuola, anche un valore storico e artistico.

Il Liceo Virgilio aderisce all’iniziativa nell’ambito del progetto deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto che prevede anche momenti formativi e di confronto sul tema, compresa la valorizzazione delle moderne forme espressive della street art.

Pertanto, invito tutte le componenti scolastiche di entrambe le sedi (docenti, studenti, personale Ata e genitori), ad aderire numerosi e contribuire insieme alla sottoscritta, oltre che alla pulizia della nostra scuola, anche alla sensibilizzazione contro questo diffuso malcostume.

Per iscriversi (le classi possono aderire anche a gruppi) rivolgersi alla vicepresidenza delle due sedi o al referente per la scuola, prof. Mario Secone tramite e-mail: mario.secone@gmail.com

In una successiva comunicazione verranno forniti i dettagli organizzativi e le modalità operative.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 17 Aprile 2026

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26

Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA   Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26 Mercoledì 22 aprile 2026 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di maturità a.

Area riservata 17 Aprile 2026

Circ. n. 221 – Graduatorie docenti interne provvisorie a.s 2026/2027: pubblicazione

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

torna all'inizio del contenuto