Circolari

7 Marzo 2016

Circ. 209 – Operazione Cleaning Day scuole pulite

Ho il piacere di comunicarvi che su iniziativa del Comune di Milano, nei  giorni 2 e 3 aprile 2016 si svolgerà l’operazione Cleaning day che consiste nel ripulire le facciate delle scuole deturpate da tag, graffiti e imbrattature.

(http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/tutte_notizie/lavori_pubblici/il_2_3_aprile_facciamola_pulita_scuola).

L’iniziativa è rivolta a volontari, docenti, studenti e genitori ai quali si richiede di rendersi parte attiva nel restituire il decoro urbano a luoghi che hanno un alto valore educativo e, come nel caso della sede della nostra scuola, anche un valore storico e artistico.

Il Liceo Virgilio aderisce all’iniziativa nell’ambito del progetto deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto che prevede anche momenti formativi e di confronto sul tema, compresa la valorizzazione delle moderne forme espressive della street art.

Pertanto, invito tutte le componenti scolastiche di entrambe le sedi (docenti, studenti, personale Ata e genitori), ad aderire numerosi e contribuire insieme alla sottoscritta, oltre che alla pulizia della nostra scuola, anche alla sensibilizzazione contro questo diffuso malcostume.

Per iscriversi (le classi possono aderire anche a gruppi) rivolgersi alla vicepresidenza delle due sedi o al referente per la scuola, prof. Mario Secone tramite e-mail: mario.secone@gmail.com

In una successiva comunicazione verranno forniti i dettagli organizzativi e le modalità operative.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 26 Marzo 2026

Circ. n. 196 BIS – Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni

Ai Docenti  Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto: Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni Facendo seguito alla circ.

Circolari 25 Marzo 2026

Circ. n. 196 – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026

  Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori   Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026 Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentanti di istituto, è convocata un’Assemblea di Istituto per l’intera mattina di lunedì 30 marzo 2026.

torna all'inizio del contenuto