Circolari

1 Marzo 2016

Circ. 203 – Giornate di assemblee e seminari del 2-3-4-5 marzo 2016

Si comunica che gli studenti rappresentanti eletti in Consiglio di Istituto hanno presentato al Consiglio e alla Dirigente Scolastica, a nome del Comitato studentesco, la richiesta di utilizzare le ore a disposizione per le assemblee di classe e di istituto nelle giornate del 2-3-4-5 marzo 2016.

Durante tali giornate sarà sospesa la normale attività didattica e avranno luogo attività e incontri culturali, artistici, sportivi, ecc. organizzati dagli studenti, con la partecipazione di esperti esterni e  docenti; le presenze degli studenti verranno registrate all’inizio e alla fine della mattinata ed eventuali assenze dovranno essere giustificate. Il programma delle iniziative verrà affisso nelle due sedi ed è allegato alla presente circolare.

 

Organizzazione

– Gli incontri avranno inizio dalle ore 8.15 dopo che gli insegnanti in orario avranno svolto l’appello nella propria classe. Alle 12.55, terminate le attività, gli studenti rientreranno nelle proprie classi per confermare la presenza agli insegnanti in orario.

Per le classi che hanno solo quattro ore il “contrappello” avverrà alle 12.00, per cui si invitano i docenti, in particolare quelli del biennio, a considerare con attenzione l’orario delle lezioni nelle proprie classi.

Non sono previste lezioni in sesta ora (le classi che abbiano la sesta ora effettueranno il contrappello alle 12.55). Sabato 5 marzo l’orario di uscita per tutte le classi è alle 12.10.

– Le iniziative si svolgeranno parallelamente nelle due sedi e gli studenti seguiranno gli incontri nella propria sede di appartenenza;  

nel caso in cui alcune iniziative organizzate in una sede risultino particolarmente interessanti per gli studenti dell’altra sede, è possibile che alcuni studenti chiedano di poter partecipare per l’intera mattinata alle iniziative della sede diversa; per problemi di spazio e di per esigenze di sicurezza tale possibilità può essere concessa solo a

  • 50 studenti max per ognuna delle due sedi;

ogni studente eventualmente interessato dovrà prenotarsi in Vicepresidenza il giorno prima, gli alunni minorenni dovranno consegnare l’autorizzazione al trasferimento firmata dai genitori (vedi modello allegato) ; la Vicepresidenza compilerà un elenco e si effettuerà per questi alunni, all’inizio della mattinata, un appello nell’aula di ricevimento  della sede prescelta; alla fine della mattinata tali alunni si ripresenteranno nella stessa aula di ricevimento per una verifica delle presenze (che saranno poi registrate nelle singole classi).

Eventuali iniziative già programmate dai Consigli di classe (uscite didattiche, incontri con esperti) si svolgeranno regolarmente.

Gli alunni delle classi quinte, che autonomamente o in accordo con i propri docenti abbiano scelto di dedicare delle ore ad attività di potenziamento, a ripetere argomenti di studio o svolgere esercizi potranno farlo nelle aule, indicate dalla Vicepresidenza, al primo piano della sede Pisacane e nelle aule del secondo piano lato Aeronautica della sede Ascoli. In ogni caso non sono consentite verifiche né scritte né orali nelle giornate di assemblee.

Proseguono comunque, se previste in calendario, le attività pomeridiane (WIP, corsi di inglese,….)

Contando sulla collaborazione di tutti per la buona riuscita dell’iniziativa, vi ringraziamo anticipatamente e vi auguriamo buon lavoro.

Invito gli insegnanti a collaborare alla buona riuscita di tutte le iniziative previste e ad essere presenti, secondo il proprio orario di servizio; seguirà poi una circolare specifica sui compiti di vigilanza.  

Con i miei ringraziamenti, un cordiale saluto

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Si allega:

Ultimi articoli

Circolari 7 Ottobre 2024

Circ. n. 049 – Vendita di panini e pizzette durante l’intervallo delle 9.50-10.05

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto – Vendita di panini e pizzette durante l’intervallo delle 9.

Circolari 7 Ottobre 2024

Circ. n. 048 – Avvio dei laboratori teatrali del Virgilio

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali del Virgilio   Si comunica che a partire da ottobre inizieranno i laboratori teatrali per l’anno scolastico 2024/25 nelle seguenti date: Da giovedì 17 ottobre alle ore 14,45 nella palestra della sede Ascoli avrà luogo il primo incontro per gli studenti ammessi al laboratorio del giovedì; Da martedì 22 ottobre alle ore 14,45 nella palestra della sede Ascoli avrà luogo il primo incontro per gli studenti ammessi al laboratorio del martedì.

Area riservata 4 Ottobre 2024

Circ. n. 046 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 7 ottobre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto