30 Marzo 2012
Circ. 193 – Indagine OCSE – PISA
La nostra scuola è stata individuata come scuola-campione per l’indagine OCSE – PISA 2012, quindi, proseguendo un’azione iniziata l’anno scorso, un campione di alunni delle classi seconde (e alcuni di prima della stessa età), partecipano quest’anno all’iniziativa, che prevede la risposta a un questionario con domande relative alle competenze di lettura, matematica e scienze.
Il questionario sarà somministrato il 14 aprile 2012.
Si invitano i docenti
– a leggere in classe questo avviso e a comunicare i nomi degli alunni coinvolti, leggendoli nell’elenco allegato,
– informare gli studenti stessi che il 29 marzo alle ore 12.15 parteciperanno a un incontro informativo in Aula Magna della sede centrale, dove saranno accompagnati da un docente,
– consegnare a ogni alunno una copia della lettera per i genitori, allegata alla presente circolare.
Si allega una comunicazione sull’indagine, che verrà consegnata anche ai genitori degli alunni coinvolti.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments docid=”1939,1938″]
Ultimi articoli
Area riservata 27 Marzo 2026
Circ. n. 196 TER – Assemblea di istituto del 30 marzo 2026: indicazioni e turni per la vigilanza dei docenti
Circolari 26 Marzo 2026
Circ. n. 196 BIS – Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni Facendo seguito alla circ.
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 198 – Proposta per la formazione delle commissioni per gli Esami di maturità a.s. 2025-26
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 197 – Domanda di partecipazione agli Esami di maturità in qualità di Presidente o di Commissario esterno a.s. 2025/2026