30 Marzo 2012
Circ. 193 – Indagine OCSE – PISA
La nostra scuola è stata individuata come scuola-campione per l’indagine OCSE – PISA 2012, quindi, proseguendo un’azione iniziata l’anno scorso, un campione di alunni delle classi seconde (e alcuni di prima della stessa età), partecipano quest’anno all’iniziativa, che prevede la risposta a un questionario con domande relative alle competenze di lettura, matematica e scienze.
Il questionario sarà somministrato il 14 aprile 2012.
Si invitano i docenti
– a leggere in classe questo avviso e a comunicare i nomi degli alunni coinvolti, leggendoli nell’elenco allegato,
– informare gli studenti stessi che il 29 marzo alle ore 12.15 parteciperanno a un incontro informativo in Aula Magna della sede centrale, dove saranno accompagnati da un docente,
– consegnare a ogni alunno una copia della lettera per i genitori, allegata alla presente circolare.
Si allega una comunicazione sull’indagine, che verrà consegnata anche ai genitori degli alunni coinvolti.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments docid=”1939,1938″]
Ultimi articoli
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.
Circolari 15 Gennaio 2026
Circ. n. 136 – RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO Si comunica che le famiglie in possesso di ISEE in corso di validità NON SUPERIORE A € 15.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30
Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.