Circolari

2 Marzo 2013

Circ. 190 – Corso di preparazione ai test universitari

A partire da giovedì 7 marzo 2013 le prof.sse Chini e Galbiati terranno gli incontri di preparazione ai test universitari rivolti alla risoluzione dei quesiti di matematica e fisica

I corsi si svolgeranno di giovedì nella sede di piazza Ascoli dalle 14.30 alle 16.00 nell’aula 128 (2 XC). 

L’iscrizione ai corsi va fatta nelle vicepresidenze delle rispettive sedi. 

Il corso sarà attivato a partire da un minimo di dieci iscritti e sono disponibili al massimo trenta posti complessivi.  

Si allega il calendario degli incontri. 

Le iscrizioni al corso si chiudono il 6 marzo 2013. 

Si ringrazia per la collaborazione.         

La Dirigente Scolastica

Prof. ssa Nicolina Francavilla 

Le referenti

Prof.sse.       Isabella Chini

                   Irene Galbiati

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

 

MATEMATICA:  LOGICA,TRIGONOMETRIA,GEOMETRIA, GEOMETRIA  ANALITICA, LOGARITMI ED ESPONENZIALI, ARITMETICA

FISICA: MECCANICA, TERMOLOGIA, ELETTRICITA’,ONDE 

  • (7 MARZO,  ORE 14.30- 16.30) 1 INCONTRO: PRESENTAZIONE TEST: INGEGNERIA, ARCHITETTURA, ECONOMIA (quesiti matematica e fisica)

Durata: 2 ORE CON PRIMA SIMULAZIONE  MISTA MATEMATICA E FISICA (in forma ridotta)  E RELATIVA CORREZIONE 

  • (14 MARZO,  ORE 14.30- 16.00) 2 INCONTRO: SECONDA SIMULAZIONE DI MATEMATICA  E RELATIVA CORREZIONE

Durata:1,5 ORE  ( PRIMA PARTE: SVOLGIMENTO SIMULAZIONE, SECONDA PARTE: CORREZIONE E COMMENTI) 

  • (26 MARZO,  ORE 14.30- 16.00) 3 INCONTRO: TERZA SIMULAZIONE E RELATIVA CORREZIONE

Durata:1,5 ORE  ( PRIMA PARTE: SVOLGIMENTO SIMULAZIONE, SECONDA PARTE: CORREZIONE E COMMENTI) 

  • (4 APRILE,  ORE 14.30- 16.00) 4 INCONTRO: QUARTA SIMULAZIONE DI MATEMATICA  E RELATIVA CORREZIONE

Durata:1,5 ORE  ( PRIMA PARTE: SVOLGIMENTO SIMULAZIONE, SECONDA PARTE: CORREZIONE E COMMENTI)

  • (11 APRILE,  ORE 14.30- 15.30) 5 INCONTRO: PRIMA SIMULAZIONE DI FISICA E RELATIVA CORREZIONE

Durata:1 ORA  ( PRIMA PARTE: SVOLGIMENTO SIMULAZIONE, SECONDA PARTE: CORREZIONE E COMMENTI) 

  • (18 APRILE,  ORE 14.30- 15.30) 6 INCONTRO: SECONDA  SIMULAZIONE DI FISICA E RELATIVA CORREZIONE

Durata:1 ORA  ( PRIMA PARTE: SVOLGIMENTO SIMULAZIONE, SECONDA PARTE: CORREZIONE E COMMENTI)

 

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto