2 Marzo 2013
Circ. 190 – Corso di preparazione ai test universitari
A partire da giovedì 7 marzo 2013 le prof.sse Chini e Galbiati terranno gli incontri di preparazione ai test universitari rivolti alla risoluzione dei quesiti di matematica e fisica.
I corsi si svolgeranno di giovedì nella sede di piazza Ascoli dalle 14.30 alle 16.00 nell’aula 128 (2 XC).
L’iscrizione ai corsi va fatta nelle vicepresidenze delle rispettive sedi.
Il corso sarà attivato a partire da un minimo di dieci iscritti e sono disponibili al massimo trenta posti complessivi.
Si allega il calendario degli incontri.
Le iscrizioni al corso si chiudono il 6 marzo 2013.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof. ssa Nicolina Francavilla
Le referenti
Prof.sse. Isabella Chini
Irene Galbiati
CALENDARIO DEGLI INCONTRI
MATEMATICA: LOGICA,TRIGONOMETRIA,GEOMETRIA, GEOMETRIA ANALITICA, LOGARITMI ED ESPONENZIALI, ARITMETICA
FISICA: MECCANICA, TERMOLOGIA, ELETTRICITA’,ONDE
- (7 MARZO, ORE 14.30- 16.30) 1 INCONTRO: PRESENTAZIONE TEST: INGEGNERIA, ARCHITETTURA, ECONOMIA (quesiti matematica e fisica)
Durata: 2 ORE CON PRIMA SIMULAZIONE MISTA MATEMATICA E FISICA (in forma ridotta) E RELATIVA CORREZIONE
- (14 MARZO, ORE 14.30- 16.00) 2 INCONTRO: SECONDA SIMULAZIONE DI MATEMATICA E RELATIVA CORREZIONE
Durata:1,5 ORE ( PRIMA PARTE: SVOLGIMENTO SIMULAZIONE, SECONDA PARTE: CORREZIONE E COMMENTI)
- (26 MARZO, ORE 14.30- 16.00) 3 INCONTRO: TERZA SIMULAZIONE E RELATIVA CORREZIONE
Durata:1,5 ORE ( PRIMA PARTE: SVOLGIMENTO SIMULAZIONE, SECONDA PARTE: CORREZIONE E COMMENTI)
- (4 APRILE, ORE 14.30- 16.00) 4 INCONTRO: QUARTA SIMULAZIONE DI MATEMATICA E RELATIVA CORREZIONE
Durata:1,5 ORE ( PRIMA PARTE: SVOLGIMENTO SIMULAZIONE, SECONDA PARTE: CORREZIONE E COMMENTI)
- (11 APRILE, ORE 14.30- 15.30) 5 INCONTRO: PRIMA SIMULAZIONE DI FISICA E RELATIVA CORREZIONE
Durata:1 ORA ( PRIMA PARTE: SVOLGIMENTO SIMULAZIONE, SECONDA PARTE: CORREZIONE E COMMENTI)
- (18 APRILE, ORE 14.30- 15.30) 6 INCONTRO: SECONDA SIMULAZIONE DI FISICA E RELATIVA CORREZIONE
Durata:1 ORA ( PRIMA PARTE: SVOLGIMENTO SIMULAZIONE, SECONDA PARTE: CORREZIONE E COMMENTI)
Ultimi articoli
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Circolari 20 Giugno 2025
Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Docenti 18 Giugno 2025
Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 18 Giugno 2025
Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).