Circolari

23 Gennaio 2017

Circ. 189 – Mostra progetto di antropologia

Le classi 3SA, 3SB e 3SC, a conclusione del progetto didattico “Il mestiere dell’antropologo” realizzato in collaborazione con l’associazione RibaltaMente, hanno allestito una mostra di manufatti e installazioni ispirate e realizzate a partire dai lavori di ricerca condotti durante il progetto su una serie di temi di antropologia pubblica (donne e lavoro, differenza di genere, cyberbullismo, fecondazione assistita, aborto, omofobia, islamofobia, ecc.).

Le creazioni degli studenti sono esposte nella sede di piazza Ascoli.

Si invitano le classi interessate a visitarle, previa prenotazione in vicepresidenza, e a confrontarsi con i compagni autori delle opere.

La mostra sarà aperta anche a genitori e amici nella mattinata di sabato, dalle 9.30 alle 12.30; i gruppi possono essere formati al massimo da 20 persone o una classe; le visite avranno inizio ogni 15 minuti secondo il seguente orario:

9.30 – 11.00

9.45 – 11.15

10.00 – 11.30

10.15 – 11.45

10.30 – 12.00

10.45 – 12.15

11.00 – 12.30

Si ringrazia per la collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 15 Settembre 2025

Circ. n. 20 – Disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione

Ai Docenti Agli Studenti   Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti  Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.

torna all'inizio del contenuto