Circolari

14 Febbraio 2014

Circ. 183 – Adesione Sciopero dei Dirigenti Scolastici – 14.02.2014

La sottoscritta comunica di aderire allo sciopero dei Dirigenti Scolastici indetto dai Sindacati Confederali per il 14 febbraio 2014 con le seguenti motivazioni : 

  1. L’ingiusta decurtazione della retribuzione dei dirigenti scolastici a causa dell’intervento del MEF che si rifiuta di applicare i contratti integrativi già firmati;
  2. le molestie burocratiche che gravano sui dirigenti scolastici considerati i soggetti responsabili dell’applicazione di norme ed adempimenti quasi sempre estranei alla scuola;
  3. la necessità di interventi e risorse per garantire la sicurezza dei luoghi di lavoro;
  4. risorse sufficienti per poter regolarmente pagare gli stipendi del personale supplente;
  5. la diminuzione costante dei fondi destinati al M.O.F. e più in generale il perenne stato di incertezza sull’entità delle risorse disponibili per il funzionamento delle istituzioni” scolastiche;
  6. la necessità dell’abrogazione del decreto Brunetta. 

Il prof. Chieppa (sede Ascoli) e il prof. Medagliani (sede Pisacane) svolgeranno solo le funzioni del dirigente aventi carattere di essenzialità e urgenza. 

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 18 Settembre 2026

Nuova app del registro elettronico per famiglie e studenti

  Agli Studenti e Ai Genitori   Oggetto – Nuova app del registro elettronico per famiglie e studenti Si informano i genitori e gli studenti che Axios Italia, fornitore del registro elettronico, sta rinnovando le applicazioni per gentiori e studenti, pertanto potrebbero verificarsi disservizi per le app in via di sostutuzione.

Circolari 17 Settembre 2026

Circ. n. 42 – Convocazione dei Consigli di classe per soli docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto