15 Marzo 2012
Circ. 178 – 17 marzo 2012 – Giornata dell’anniversario dell’unità d’Italia
Ho il piacere di informarvi che il Consiglio dei Ministri ha istituito la “Giornata dell’Anniversario dell’Unità d’Italia” da celebrare il 17 marzo di ogni anno come solennità civile (senza che ciò comporti alcuna riduzione di orario nelle scuole).
Sarà questa l’occasione, nota il Ministro dell’Istruzione, per invitare le Istituzioni scolastiche di ogni grado ad organizzare giornate di studio, dibattiti e convegni, ma anche occasioni ricreative, aperte alle famiglie, nel pieno rispetto dell’autonomia didattica ed organizzativa e in collaborazione eventuale con gli Enti locali.
Tali iniziative si porranno in linea di continuità con quelle organizzate e svoltesi nel precedente anno scolastico, che hanno valorizzato percorsi educativi e didattici incentrati sul percorso storico compiuto dal nostro Paese.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.