Circolari

15 Marzo 2012

Circ. 178 – 17 marzo 2012 – Giornata dell’anniversario dell’unità d’Italia

Ho il piacere di informarvi che il Consiglio dei Ministri ha istituito la “Giornata dell’Anniversario dell’Unità d’Italia” da celebrare il 17 marzo di ogni anno come solennità civile (senza che ciò comporti alcuna riduzione di orario nelle scuole). 

Sarà questa l’occasione, nota il Ministro dell’Istruzione, per invitare le Istituzioni scolastiche di ogni grado ad organizzare giornate di studio, dibattiti e convegni, ma anche occasioni ricreative, aperte alle famiglie, nel pieno rispetto dell’autonomia didattica ed organizzativa e in collaborazione eventuale con gli Enti locali. 

Tali iniziative si porranno in linea di continuità con quelle organizzate e svoltesi nel precedente anno scolastico, che hanno valorizzato percorsi educativi e didattici incentrati sul percorso storico compiuto dal nostro Paese.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 15 Luglio 2026

Circ. n. 293 – Formazione classi prime a.s. 2026/27

  Ai Genitori – classi prime a.s.

Circolari 15 Luglio 2026

Circ. n. 292 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2025-26 – dal 26 agosto al 3 settembre 2026 – MOD. 17 luglio

Agli Studenti Ai Genitori E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 14 Luglio 2026

Assegnazione provvisoria e utilizzo a.s. 2026-27

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto