Circolari

14 Marzo 2012

Circ. 177 – Prove comuni di Italiano nelle classi quarte e quinte

Si comunica che, come concordato in sede di programmazione e secondo la consuetudine della scuola, si svolgeranno prove comuni di Italiano per classi parallele: 

–         martedì 20 marzo, dalle ore 8.00 alle 11.00,  nelle classi  quarte di tutti gli indirizzi, 

–         martedì 3 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 13.05, nelle classi quinte di tutti gli indirizzi, come simulazione della prima prova degli esami di stato. 

I professori di Italiano provvederanno a preparare il materiale necessario (fotocopie delle tracce) e lo consegneranno ai docenti della prima ora o direttamente in classe. 

Al termine delle prove i docenti presenti ritireranno gli elaborati e li consegneranno ai colleghi di Italiano o in Vicepresidenza (nelle due sedi). 

Si chiede a tutti i professori di vigilare sul regolare svolgimento del lavoro da parte degli studenti. 

Il 3 aprile, giorno della prova, le classi quinte saranno dimesse alle 13.05 (gli alunni maggiorenni che termineranno la prova in anticipo potranno uscire dopo le 12.10). 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 97 – Colletta alimentare

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Colletta alimentare  Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 96 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese 

  Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese  Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1, tenuto dal prof.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 95 – Inizio Sportello Ascolto Psicologico

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto: Inizio Sportello Ascolto Psicologico Si comunica che da mercoledì 12 novembre inizierà l’attività dello Sportello di Ascolto Psicologico rivolto agli studenti, condotto dalla dott.

torna all'inizio del contenuto