14 Marzo 2012
Circ. 177 – Prove comuni di Italiano nelle classi quarte e quinte
Si comunica che, come concordato in sede di programmazione e secondo la consuetudine della scuola, si svolgeranno prove comuni di Italiano per classi parallele:
– martedì 20 marzo, dalle ore 8.00 alle 11.00, nelle classi quarte di tutti gli indirizzi,
– martedì 3 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 13.05, nelle classi quinte di tutti gli indirizzi, come simulazione della prima prova degli esami di stato.
I professori di Italiano provvederanno a preparare il materiale necessario (fotocopie delle tracce) e lo consegneranno ai docenti della prima ora o direttamente in classe.
Al termine delle prove i docenti presenti ritireranno gli elaborati e li consegneranno ai colleghi di Italiano o in Vicepresidenza (nelle due sedi).
Si chiede a tutti i professori di vigilare sul regolare svolgimento del lavoro da parte degli studenti.
Il 3 aprile, giorno della prova, le classi quinte saranno dimesse alle 13.05 (gli alunni maggiorenni che termineranno la prova in anticipo potranno uscire dopo le 12.10).
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 5 Febbraio 2026
Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico) Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.
Circolari 3 Febbraio 2026
Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.
Circolari 2 Febbraio 2026
Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.
Circolari 2 Febbraio 2026
Circ. n. 151 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – 9 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.00