21 Gennaio 2014
Circ. 163 – Partecipazione delle classi quarte all’incontro conclusivo Global Teaching Labs MIT
Lunedì, 27 gennaio 2014 dalle 12:10 alle 13:05 in Aula Magna
si terrà l’incontro conclusivo relativo al progetto “Global Teaching Labs”, che si è avvalso della presenza di Cathy TY Zhang, laureata del MIT e che ha coinvolto tutte le classi quarte scientifico.
Dal 7 gennaio la docente è stata nelle classi quarte ed ha lavorato con i nostri studenti, dando corso ad un’esperienza di lezioni di fisica e scienze in lingua inglese. Focus delle attività didattica è stato il metodo “Hands on” sostenuto da un costante utilizzo dei laboratori sia di fisica/chimica sia di informatica.
Durante l’incontro gli studenti presenteranno le loro esperienze di laboratorio.
Grazie per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.
Circolari 12 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: scadenza prorogata al 21 febbraio, ore 20:00
Si comunica che la scadenza per le iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 156 ter – Convocazione Collegio dei docenti – rinvio a data da destinarsi del collegio online del 18 febbraio e in presenza del 3 marzo
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 157 – Consiglio di classe straordinario 4XA