Circolari

16 Febbraio 2012

Circ. 152 – Iniziativa “Banco di solidarierà”

I Banchi di solidarietà sono nati nel 1993 in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare, come tentativo di risposta al bisogno delle persone che vivono in condizioni di povertà. 

Si tratta di un servizio di raccolta e distribuzione di generi alimentari a favore di famiglie bisognose, anziani soli, ragazze-madri e di quanti altri mancano di generi di prima necessità. 

L’azione è svolta da volontari che raccolgono i prodotti e provvedono a consegnarli. Nella zona della nostra scuola è attivo da alcuni anni il Banco, che ha preso il nome di Associazione Famiglia Martin. 

Desideriamo proporre la raccolta di generi alimentari anche in questa scuola 

I prodotti più necessari sono quelli alimentari di base e i prodotti d’igiene. 

Le referenti delle attività di volontariato presentaranno l’iniziativa

–         in sede Pisacane il 28 febbraio, dalle ore 10.10 alle  10.50,  in Aula Magna,  

–         in sede Ascoli il 28 febbraio, dalle ore 11.10 alle 12.00, in Aula Magna.  

A questi incontri parteciperà un alunno – rappresentante per ogni classe, nelle rispettive sedi. 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere in Sede Pisacane alle  prof.sse Sandrini e Paleari,  in sede Ascoli alle prof.sse Franzoni e Romanoni. 

La raccolta sarà effettuata in

–  SEDE PISACANE, atrio del piano rialzato:   1 e 2 ora      dei giorni  6, 7, 8 marzo,

–  SEDE  ASCOLI,     atrio vicino al bar:            1 e 2 ora      dei gioni 13, 14, 15 marzo.

Le referenti per le Attività di volontariato

Prof.sse Sandrini e Franzoni

 

                                                                                              La Dirigentescolastica

                                                                                              Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto