Circolari

16 Febbraio 2012

Circ. 152 – Iniziativa “Banco di solidarierà”

I Banchi di solidarietà sono nati nel 1993 in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare, come tentativo di risposta al bisogno delle persone che vivono in condizioni di povertà. 

Si tratta di un servizio di raccolta e distribuzione di generi alimentari a favore di famiglie bisognose, anziani soli, ragazze-madri e di quanti altri mancano di generi di prima necessità. 

L’azione è svolta da volontari che raccolgono i prodotti e provvedono a consegnarli. Nella zona della nostra scuola è attivo da alcuni anni il Banco, che ha preso il nome di Associazione Famiglia Martin. 

Desideriamo proporre la raccolta di generi alimentari anche in questa scuola 

I prodotti più necessari sono quelli alimentari di base e i prodotti d’igiene. 

Le referenti delle attività di volontariato presentaranno l’iniziativa

–         in sede Pisacane il 28 febbraio, dalle ore 10.10 alle  10.50,  in Aula Magna,  

–         in sede Ascoli il 28 febbraio, dalle ore 11.10 alle 12.00, in Aula Magna.  

A questi incontri parteciperà un alunno – rappresentante per ogni classe, nelle rispettive sedi. 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere in Sede Pisacane alle  prof.sse Sandrini e Paleari,  in sede Ascoli alle prof.sse Franzoni e Romanoni. 

La raccolta sarà effettuata in

–  SEDE PISACANE, atrio del piano rialzato:   1 e 2 ora      dei giorni  6, 7, 8 marzo,

–  SEDE  ASCOLI,     atrio vicino al bar:            1 e 2 ora      dei gioni 13, 14, 15 marzo.

Le referenti per le Attività di volontariato

Prof.sse Sandrini e Franzoni

 

                                                                                              La Dirigentescolastica

                                                                                              Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 121 –Colletta alimentare 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare  Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 14 novembre 2026.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 119 – Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.

Agli Studenti e Ai Genitori – Classi prime e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   OGGETTO: Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 120 – Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane

Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti  Al Dsga   Oggetto: Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane Il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni corsi di attività sportiva in orario extrascolastico.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 118 – 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini 

Ai Docenti Agli alunni Ai Genitori   Oggetto: 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini    Si comunica che, in occasione della giornata mondiale  contro la violenza di genere e il femminicidio, il Liceo Virgilio ospiterà il 25 novembre, dalle 10.

torna all'inizio del contenuto