16 Febbraio 2012
Circ. 150 – Progetto “Valori in crisi”
Si comunica che, su iniziativa delle Prof.ssa Bacci e Feltrin, sono stati organizzati gli incontri del progetto:
Valori in crisi: quando l’economia si ricorda della filosofia … e non solo
Il progetto, approvato dal Collegio dei Docenti e dalle commissioni di Filosofia e Scienze Sociali, si svolgerà in tre mattinate di sabato nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli 2, dalle ore 11 alle ore 13 nei giorni 3, 17 e 31 marzo 2012.
I temi dei tre incontri saranno i seguenti:
3 MARZO L’ECONOMIA DEL VALORE: SAI QUANTO VALGONO I SOLDI?
17 MARZO STORIA DI UNA CRISI MONDIALE: QUANDO UN PROBLEMA DEGLI USA E’ ANCHE UN MIO PROBLEMA
31 MARZO E VISSERO FELICI E CONTENTI? ALLA SCOPERTA DELLA RELAZIONE TRA CRISI ED OPPORTUNITA’
Il progetto è rivolto alle classi quinte e a tutti gli insegnanti interessati. I docenti di Filosofia e di Diritto ed Economia, che desiderano iscrivere le loro classi, possono rivolgersi alla prof.ssa Paola Feltrin per la sede di Piazza Ascoli e alla prof.ssa Batilde Bacci per la sede di via Pisacane.
E’ POSSIBILE ISCRIVERSI AD UNO O A TUTTI GLI INCONTRI PREVISTI
Le Docenti referenti
Paola Feltrin
Batilde Bacci
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 142 – Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano
Alle classi 5XA; 5XB; 5XC; 5XD; 4SC; 5SB; 5SE; 5SF; 5LA; 4SE Oggetto: Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano, in allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro, le date e i nominativi degli studenti partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano: lunedì 2 febbraio 2026 mercoledì 1 aprile 2026 mercoledì 8 aprile 2026 Gli studenti si troveranno regolarmente in classe alle ore 8.
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica
Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.