Circolari

10 Gennaio 2015

Circ. 145 – Dopo i fatti di Parigi

“La parola è bersaglio perché, più che nelle istituzioni, 

è lì che risiede ciò che gli estremisti vogliono colpire”.

 

Con queste parole di Roberto Saviano desidero invitare tutti a una riflessione intelligente sui tragici fatti accaduti in questi giorni a Parigi e in altre parti del mondo, con la consapevolezza della difficoltà ad affrontare alcune delle cause all’origine della violenza e dell’intolleranza dell’uomo sull’uomo e con la certezza che, anche in questa circostanza, l’azione educativa della scuola, riuscirà a far comprendere a ognuno di noi il valore della libertà di parola e, nel contempo, la necessità di superare steccati religiosi e culturali alla ricerca di un’autentica convivenza civile. 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 19 Ottobre 2026

Circ. n. 93 – interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti – Classi Terze   Oggetto: interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.

Circolari 19 Ottobre 2026

Circ. n. 92 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori  Si pubblicano gli elenchi definitivi dei genitori eletti rappresentanti di classe per l’a.

Circolari 16 Ottobre 2026

Circ. n. 91 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026

Ai Docenti Ai Genitori interessati   OGGETTO: Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026 Si comunica che nei giorni martedì 27 e giovedì 29 ottobre si svolgeranno i GLO alla presenza dei docenti, genitori e specialisti interessati.

Circolari 15 Ottobre 2026

Circ. n. 90 – Rilevazione bisogni formativi dei docenti per l’a.s. 2026/2027

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto