10 Gennaio 2015
Circ. 145 – Dopo i fatti di Parigi
“La parola è bersaglio perché, più che nelle istituzioni,
è lì che risiede ciò che gli estremisti vogliono colpire”.
Con queste parole di Roberto Saviano desidero invitare tutti a una riflessione intelligente sui tragici fatti accaduti in questi giorni a Parigi e in altre parti del mondo, con la consapevolezza della difficoltà ad affrontare alcune delle cause all’origine della violenza e dell’intolleranza dell’uomo sull’uomo e con la certezza che, anche in questa circostanza, l’azione educativa della scuola, riuscirà a far comprendere a ognuno di noi il valore della libertà di parola e, nel contempo, la necessità di superare steccati religiosi e culturali alla ricerca di un’autentica convivenza civile.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 53 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 28 settembre – Docenti
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 52 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 28 settembre – Studenti
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 28 settembre – Studenti Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 28 settembre 2026, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 51 BIS – Proclamazione sciopero di CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) con adesione di FI-SI per il 2 ottobre 2026 del personale delle scuole di ogni ordine e grado
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 51 – Proclamazione sciopero di CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) con adesione di FI-SI per il 2 ottobre 2026 del personale delle scuole di ogni ordine e grado
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Proclamazione sciopero di CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) con adesione di FI-SI per il 2 ottobre 2026 del personale delle scuole di ogni ordine e grado Si comunica che l’organizzazione CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) con adesione di FI-SI ha indetto uno sciopero per l’intera giornata del 2 ottobre 2026.