Circolari

10 Febbraio 2012

Circ. 142 – Orientamento alla scelta universitaria per alunni delle classi quarte

L’Università degli Studi Milano Bicocca propone un incontro di orientamento alla scelta universitaria.

Tale incontro ha finalità formative: non saranno fornite informazioni specifiche su facoltà e corsi di laurea, ma strategie di scelta attraverso il confronto e la condivisione tra  il gruppo di partecipanti e gli esperti.

L’incontro si terrà il: 

21 marzo 2012, in Piazza Ascoli dalle ore 14:30 alle 16:30 

Il numero massimo di partecipanti è 30; (si formeranno succesivamente due gruppi da 15 studenti); e’ pertanto necessario iscriversi all’iniziativa, entro sabato 10 marzo

Nell’eventualità che il numero di iscritti superi la disponibilità di posti si procederà al sorteggio.

Per l’iscrizione rivolgersi alle prof.sse:

Valentina Brambille  (sede Pisacane )

Isabella Chini  (sede Ascoli )

Le docenti referenti per l’orientamento

Proff. Brambille e Chini

 La Dirigente Scolastica

 Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 10 Dicembre 2025

Messa di Natale

Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.

Circolari 9 Dicembre 2025

Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio

  Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA                                                                                                          Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE                                                                                                        Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca   e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.

torna all'inizio del contenuto