22 Novembre 2013
Circ. 119 – Progetto “Work in progress di matematica” a.s. 2013-2014
Si comunica che anche quest’anno verrà attivata una forma di sostegno e recupero in matematica che prevede la possibilità per gli studenti di prenotare uno o più incontri con un docente disponibile, per avere chiarimenti su un argomento specifico.
La proposta è rivolta a tutte le classi e si realizzerà durante l’intero anno scolastico, a partire dal 27 novembre 2013 fino a maggio 2014.
Le indicazione dettagliate sono nella nota allegata.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al docente di matematica della propria classe.
Inoltre, trattandosi di interventi di recupero che gli insegnanti di matematica effettueranno, previo appuntamento, raccomando puntualità e senso di responsabilità, in particolare per quanto riguarda la comunicazione tempestiva nei casi in cui lo studente non possa essere presente alla lezione prenotata.
Saranno ammesse assenze solo per motivi documentabili e, in ogni caso, in numero limitato.
Per le altre discipline le modalità di recupero saranno comunicate in seguito.
Cordialmente La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
MATEMATICA: WORK IN PROGRESS
NOTA INFORMATIVA PER GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE
Gli interventi proposti hanno le seguenti finalità:
- fornire agli studenti interventi tempestivi e personalizzati;
- affiancarli nello studio nei momenti critici di apprendimento di alcuni argomenti;
- responsabilizzarli nella individuazione delle proprie carenze e nell’assunzione di un impegno costante, indispensabile per un efficace recupero.
TEMPI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:
- dal 27 novembre 2013 al 16 maggio 2014;
- incontri come da calendario pubblicato sul sito e affisso nelle rispettive sedi.
- un docente o due docenti a disposizione in ciascuna sede.
Gli insegnanti, in base alle richieste e al numero delle prenotazioni, riuniranno gli studenti in piccoli gruppi predisponendo gli interventi didattici secondo tempi e modalità opportune.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE:
La partecipazione avverrà su segnalazione del docente o su iniziativa personale dell’alunno per interventi specifici.
L’iscrizione avverrà, nell’uno e nell’altro caso, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da parte dello studente sull’apposito registro.
Gli studenti dovranno:
- ANTICIPATAMENTE ISCRIVERSI (entro i 2 giorni precedenti l’appuntamento) sul
registro che sarà collocato:
– sede Pisacane: sul tavolo davanti all’aula ricevimento (piano rialzato)
– sede Ascoli: sul tavolo davanti alla Presidenza.
- annotare il proprio cognome, la classe di appartenenza, l’argomento per il quale si richiede l’intervento, nonché il giorno individuato tra quelli disponibili.
- firmare la presenza all’inizio dell’incontro.
L’assenza reiterata comporterà l’esclusione dal servizio!
Ai genitori degli alunni, invitati a partecipare all’attività di recupero su segnalazione del docente, sarà inviata comunicazione scritta da parte del docente di matematica della classe.
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.