20 Gennaio 2018
Circ. 117 – Potenziamento speaking skills – lingua inglese – debate classes.
Si informano gli studenti che a partire dal mese di febbraio si terranno incontri pomeridiani di potenziamento della conversazione in lingua inglese e, in particolare, di “debate skills” .
Gli incontri sono rivolti agli studenti con una competenza della lingua inglese a livello intermedio (vicina al livello B2) che vogliano fare conversazione in lingua attraverso la ricerca e la comprensione di tematiche di attualità, la costruzione di argomentazioni logiche e l’acquisizione di competenze di Public Speaking.
Gli incontri saranno condotti dall’insegnante Bianca Lo Giurato dell’Università di Philadelphia, già presente in questo istituto in qualità di assistente di conversazione nell’ambito del programma internazionale SITE. (http://siteprogram.wixsite.com/site).
Modalità di svolgimento:
| Primo incontro di un’ora con gli studenti interessati al fine di presentare l’attività:
mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 14 nell’aula 112 primo piano piazza Ascoli. |
| A seguire 6 incontri di 1 ora e mezza a partire dalle 14:30 per gli studenti iscritti:
ogni mercoledì a partire dal 7 febbraio 2018 nel lab info di piazza Ascoli. |
Il corso si attiverà con almeno 10 studenti iscritti.
Il costo di iscrizione previsto è di 50€.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica
Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.