Circolari

20 Gennaio 2018

Circ. 117 – Potenziamento speaking skills – lingua inglese – debate classes.

Si informano gli studenti che a partire dal mese di febbraio si terranno incontri pomeridiani di potenziamento della conversazione in lingua inglese e, in particolare, di “debate skills” .

Gli incontri sono rivolti agli studenti con una competenza della lingua inglese a livello intermedio (vicina al livello B2) che vogliano fare conversazione in  lingua attraverso la ricerca e la comprensione di tematiche di attualità, la costruzione di argomentazioni logiche e l’acquisizione di competenze di Public Speaking.

Gli incontri saranno condotti dall’insegnante Bianca Lo Giurato dell’Università di Philadelphia, già presente in questo istituto in qualità di assistente di conversazione nell’ambito del programma internazionale SITE. (http://siteprogram.wixsite.com/site).

Modalità di svolgimento:

Primo incontro di un’ora con gli studenti interessati al fine di presentare l’attività:

mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 14 nell’aula 112 primo piano piazza Ascoli.

A seguire 6 incontri di 1 ora e mezza a partire dalle 14:30 per gli studenti iscritti:

ogni mercoledì a partire dal 7 febbraio 2018 nel lab info di piazza Ascoli.

 

Il corso si attiverà con almeno 10 studenti iscritti.

Il costo di iscrizione previsto è di 50€.

MODULO DEBATE CLASS

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Ultimi articoli

Circolari 18 Febbraio 2026

Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: chiusura della scuola venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026

  Si informano i genitori interessati alle iscrizioni classi prime a.

Circolari 18 Febbraio 2026

Avviso: sospensione attività didattica il 19 e 20 febbraio e chiusura della scuola venerdì 20 febbraio 2026

  Si avvisa la comunità scolastica che, in base al calendario scolastico approvato dal Consiglio di istituto – LINK, giovedì 19 e venerdì 20 febbraio ci sarà la sospensione delle attività didattiche; inoltre venerdì 20 febbraio la scuola sarà chiusa per prefestivo.

Circolari 17 Febbraio 2026

Circ. n. 162 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.30

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte   Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.

torna all'inizio del contenuto