Circolari

20 Gennaio 2018

Circ. 117 – Potenziamento speaking skills – lingua inglese – debate classes.

Si informano gli studenti che a partire dal mese di febbraio si terranno incontri pomeridiani di potenziamento della conversazione in lingua inglese e, in particolare, di “debate skills” .

Gli incontri sono rivolti agli studenti con una competenza della lingua inglese a livello intermedio (vicina al livello B2) che vogliano fare conversazione in  lingua attraverso la ricerca e la comprensione di tematiche di attualità, la costruzione di argomentazioni logiche e l’acquisizione di competenze di Public Speaking.

Gli incontri saranno condotti dall’insegnante Bianca Lo Giurato dell’Università di Philadelphia, già presente in questo istituto in qualità di assistente di conversazione nell’ambito del programma internazionale SITE. (http://siteprogram.wixsite.com/site).

Modalità di svolgimento:

Primo incontro di un’ora con gli studenti interessati al fine di presentare l’attività:

mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 14 nell’aula 112 primo piano piazza Ascoli.

A seguire 6 incontri di 1 ora e mezza a partire dalle 14:30 per gli studenti iscritti:

ogni mercoledì a partire dal 7 febbraio 2018 nel lab info di piazza Ascoli.

 

Il corso si attiverà con almeno 10 studenti iscritti.

Il costo di iscrizione previsto è di 50€.

MODULO DEBATE CLASS

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Ultimi articoli

Circolari 5 Ottobre 2026

Circ. n. 69 – incontro formazione gruppo Educatori tra Pari

Ai Docenti Agli Studenti – Classi quinte Oggetto:  incontro formazione gruppo Educatori tra Pari L’ultimo incontro di formazione e progettazione degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari delle classi quinte, tenuto dall’equipe ATS Milano-Città Metropolitana, si terrà nell’Aula magna delle rispettive sedi, secondo il seguente calendario:     Educatori Pari Classi Pisacane     venerdì 9 ottobre       dalle 8:05 alle 13:05 Aula magna sede di Pisacane.

Circolari 4 Ottobre 2026

Circ. n. 68 – convocazione assemblea sindacale – 9 ottobre, dalle 13:30 alle 16:30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste) 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI  PRESENTAZIONE  DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e  ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto