Circolari

20 Gennaio 2018

Circ. 117 – Potenziamento speaking skills – lingua inglese – debate classes.

Si informano gli studenti che a partire dal mese di febbraio si terranno incontri pomeridiani di potenziamento della conversazione in lingua inglese e, in particolare, di “debate skills” .

Gli incontri sono rivolti agli studenti con una competenza della lingua inglese a livello intermedio (vicina al livello B2) che vogliano fare conversazione in  lingua attraverso la ricerca e la comprensione di tematiche di attualità, la costruzione di argomentazioni logiche e l’acquisizione di competenze di Public Speaking.

Gli incontri saranno condotti dall’insegnante Bianca Lo Giurato dell’Università di Philadelphia, già presente in questo istituto in qualità di assistente di conversazione nell’ambito del programma internazionale SITE. (http://siteprogram.wixsite.com/site).

Modalità di svolgimento:

Primo incontro di un’ora con gli studenti interessati al fine di presentare l’attività:

mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 14 nell’aula 112 primo piano piazza Ascoli.

A seguire 6 incontri di 1 ora e mezza a partire dalle 14:30 per gli studenti iscritti:

ogni mercoledì a partire dal 7 febbraio 2018 nel lab info di piazza Ascoli.

 

Il corso si attiverà con almeno 10 studenti iscritti.

Il costo di iscrizione previsto è di 50€.

MODULO DEBATE CLASS

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Ultimi articoli

Circolari 14 Settembre 2026

Circ. n. 26 – Divieto di fumo in tutti gli spazi della scuola

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Divieto di fumo in tutti gli spazi della scuola Per promuovere l’acquisizione e la diffusione di comportamenti rispettosi della salute, della qualità della vita e della legalità, con la presente si ribadisce l’importanza del rispetto del divieto di fumo nella scuola, nonché la vigilanza da parte del personale preposto.

Circolari 14 Settembre 2026

Circ. n. 18 BIS – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari: variazioni

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari: variazione A parziale variazione della circ.

Circolari 14 Settembre 2026

Circ. n. 24 – Ingresso a scuola, entrate posticipate e uscite anticipate: disposizioni e chiarimenti

Ai Docenti    Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Ingresso a scuola alla prima ora, entrate posticipate e uscite anticipate: disposizioni e chiarimenti Si forniscono chiarimenti e disposizioni in merito all’ ingresso a scuola alla prima ora, alle entrate posticipate e alle uscite anticipate richieste dalle famiglie e dagli studenti maggiorenni (Regolamento di Istituto, pag.

Circolari 14 Settembre 2026

Circ. n. 25 – Carnet concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti” – “Serate Musicali” – Conservatorio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Carnet concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti” – “Serate Musicali” – Conservatorio Facendo seguito alla circ.

torna all'inizio del contenuto