Circolari

16 Gennaio 2018

Circ. 112 – Da leggere attentamente nelle classi – regolamento per l’entrata a scuola.

Si comunica che il Consiglio di Istituto, nella seduta del 18/12/2017, ha modificato alcune parti del Regolamento di Istituto, pubblicato sul sito della scuola (www.liceovirgiliomilano.edu.it/pof-e-regolamento/).

In particolare, sono state apportate delle variazioni relativamente all’entrata la mattina a scuola.

Si riporta l’estratto del Regolamento di Istituto (pag. 12):

“La classe è un gruppo di lavoro: le assenze arrecano quindi danno sia a chi le fa sia al resto della classe. La regolarità della frequenza scolastica è dunque premessa indispensabile per lo sviluppo efficace e proficuo dell’attività didattica.

Ingresso – L’entrata a scuola è fissata dalle ore 07:50 alle 08:00, ora di inizio delle lezioni; successivamente a tale orario, non è consentito l’ingresso a scuola prima delle ore 9:00, ad eccezione degli studenti e delle studentesse provenienti dall’hinterland, a cui può essere concesso un permesso straordinario di max. 10 minuti, su richiesta presentata dai genitori al Dirigente Scolastico, corredata dagli orari dei trasporti.”

Di conseguenza la porta d’ingresso delle due sedi sarà chiusa alle ore 8 (tranne in caso di eccezionale maltempo) e sarà consentito l’ingresso entro le 8.10 solo a coloro che hanno il permesso di entrata (dietro esibizione del tesserino rilasciato). Per i ritardatari l’ingresso sarà consentito alle ore 9 e dovrà essere giustificato.

Si ringrazia tutta la comunità scolastica per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico

Dott. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 20 Ottobre 2026

Circ. n. 94 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti studenti

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti studenti Si pubblicano sul registro elettronico, sezione comunicazioni, gli elenchi definitivi dei studenti eletti rappresentanti di classe per l’a.

Circolari 19 Ottobre 2026

Circ. n. 93 – interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti – Classi Terze   Oggetto: interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.

Circolari 19 Ottobre 2026

Circ. n. 92 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori  Si pubblicano gli elenchi definitivi dei genitori eletti rappresentanti di classe per l’a.

Circolari 16 Ottobre 2026

Circ. n. 91 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026

Ai Docenti Ai Genitori interessati   OGGETTO: Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026 Si comunica che nei giorni martedì 27 e giovedì 29 ottobre si svolgeranno i GLO alla presenza dei docenti, genitori e specialisti interessati.

torna all'inizio del contenuto