4 Novembre 2016
Circ. 109 – Raccolta tappi
Come forse già sapete, stiamo effettuando nell’Istituto la raccolta dei tappi di plastica a favore della ONLUS “La Nostra Comunità”, che da più di 30 anni lavora con persone disabili in zona 4 (chi vuole documentarsi può farlo sul sito www.lanostracomunita.it).
Da quest’anno la raccolta viene estesa anche ai tappi di sughero, anche se ovviamente, all’interno dell’Istituto, usualmente non se ne “producono”! Se li portate da casa, comunque, potete conferirli assieme ai tappi in plastica, facendo attenzione che siano realmente di sughero (e non di materiale sintetico).
Le classi, per effettuare la raccolta dei tappi, possono dotarsi di un contenitore (o richiederne uno di quelli disponibili) ricordando che tutti i tappi vanno bene, purché di plastica o sughero e senza residui metallici, di carta o cartone (evitare, invece, i tappi metallici).
Comunque, anche nelle classi che non intendono aderire, se qualcuno ha a casa dei tappi raccolti e non sa a chi darli, può portarli qui a scuola.
Da quest’anno, invece, viene sospesa la raccolta mirata delle lattine di alluminio, dati gli scarsi risultati e la scarsa attenzione degli studenti che usavano i contenitori di cartone come pattumiere. Le lattine, pertanto, andranno gettate come di consueto nel sacco giallo assieme alle bottigliette di plastica.
Nessuno è obbligato a partecipare, ma vi saremo grati se collaborerete all’iniziativa.
Grazie anche a nome dell’Associazione di volontariato.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 25 Febbraio 2026
Circ. n. 172 – Informativa sulle iscrizioni classi prime a.s. 2026-27
Circolari 25 Febbraio 2026
Circ. n. 171 – Prova comune di Italiano – classi seconde
Ai Docenti Agli Studenti delle classi seconde Oggetto: Prova comune di italiano per le classi seconde del biennio Si comunica che mercoledì 29 aprile 2026 si terrà la prova comune di italiano per le classi seconde del biennio di tutti gli indirizzi dell’istituto.
Circolari 25 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: procedure per gli indirizzi in esubero
Ai genitori e studenti classi prime a.s.
Circolari 24 Febbraio 2026
Circ. n. 170 – Incontro degli studenti delle classi quinte con Vittorio Grilli, ex ministro dell’Economia e delle Finanze
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi 5SD – 5SE – 5LA Oggetto – Incontro degli studenti delle classi quinte con Vittorio Grilli, ex ministro dell’Economia e delle Finanze Si comunica che il presidente Vittorio Grilli, ex ministro dell’Economia e delle Finanze (2012-2013), nonché attuale presidente di Mediobanca, il 26 marzo dalle ore 10:05 alle 11:55 presso l’Aula Magna di Via Pisacane incontrerà le studentesse e gli studenti delle classi 5 SD, 5 SE, 5 LA sul seguente tema: “L’economia nell’esperienza reale”.