4 Novembre 2016
Circ. 109 – Raccolta tappi
Come forse già sapete, stiamo effettuando nell’Istituto la raccolta dei tappi di plastica a favore della ONLUS “La Nostra Comunità”, che da più di 30 anni lavora con persone disabili in zona 4 (chi vuole documentarsi può farlo sul sito www.lanostracomunita.it).
Da quest’anno la raccolta viene estesa anche ai tappi di sughero, anche se ovviamente, all’interno dell’Istituto, usualmente non se ne “producono”! Se li portate da casa, comunque, potete conferirli assieme ai tappi in plastica, facendo attenzione che siano realmente di sughero (e non di materiale sintetico).
Le classi, per effettuare la raccolta dei tappi, possono dotarsi di un contenitore (o richiederne uno di quelli disponibili) ricordando che tutti i tappi vanno bene, purché di plastica o sughero e senza residui metallici, di carta o cartone (evitare, invece, i tappi metallici).
Comunque, anche nelle classi che non intendono aderire, se qualcuno ha a casa dei tappi raccolti e non sa a chi darli, può portarli qui a scuola.
Da quest’anno, invece, viene sospesa la raccolta mirata delle lattine di alluminio, dati gli scarsi risultati e la scarsa attenzione degli studenti che usavano i contenitori di cartone come pattumiere. Le lattine, pertanto, andranno gettate come di consueto nel sacco giallo assieme alle bottigliette di plastica.
Nessuno è obbligato a partecipare, ma vi saremo grati se collaborerete all’iniziativa.
Grazie anche a nome dell’Associazione di volontariato.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 28 Maggio 2026
Circ. n. 267 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2026/27
Ai Genitori – classi prime a.s.
Circolari 28 Maggio 2026
Circ. n. 266 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2026/27
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dsga Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 27 Maggio 2026
Circ. n. 265 – Orario delle lezioni per lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Orario delle lezioni per lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane: fine delle lezioni ore 11:00 Si comunica che, per esigenze organizzative legate allo svolgimento degli scrutini, il Consiglio di Isituto ha deliberato per il giorno lunedì 8 giugno (ultimo giorno di scuola) la fine delle lezioni alle ore 11:00 per entambe le sedi.
Area riservata 25 Maggio 2026
Circ. n. 264 – Scrutini finali a.s. 2025-2026: elenco dei docenti delegati a presiedere lo scrutinio in assenza del Dirigente scolastico