20 Novembre 2015
Circ. 104 – Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2015
Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2015
prevista quest’anno per
sabato 28 novembre 2015
su tutto il territorio nazionale.
Si tratta di un gesto molto semplice (giunto ormai alla XIX edizione) in cui alcuni volontari della Colletta chiedono a chi fa la spesa di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.
Gli alimenti raccolti durante la Giornata vengono convogliati in punti di stoccaggio (per Milano l’Ortomercato ad esempio) e successivamente distribuiti ad Enti ed Associazioni che si occupano di recapitarli alle famiglie in difficoltà.
Chi volesse aderire al gesto in prima persona come volontario può contattare le prof.sse Sandrini, Romanoni, Pozzi, Bonanno e le studentesse Irene 2^ XD, Ilary 2^ LE.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 156 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 febbraio 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 155 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai Docenti Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2025-26 Si comunica che martedi 5 maggio 2026 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 154 – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti coordinatori e ai Genitori delle Classi interessate Oggetto – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate per i giorni 24,25 e 26 febbraio le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) intermedi con il seguente ordine del giorno: – verifica intermedia del PEI.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.