Circolari

20 Novembre 2015

Circ. 104 – Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2015

Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2015

prevista quest’anno per

sabato 28 novembre 2015

su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di un gesto molto semplice (giunto ormai alla XIX edizione) in cui alcuni volontari della Colletta chiedono a chi fa la spesa di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.

Gli alimenti raccolti durante la Giornata vengono convogliati in punti di stoccaggio (per Milano l’Ortomercato ad esempio) e successivamente distribuiti ad Enti ed Associazioni che si occupano di recapitarli alle famiglie in difficoltà.

Chi volesse aderire al gesto in prima persona come volontario può contattare le prof.sse Sandrini, Romanoni, Pozzi, Bonanno e le studentesse Irene 2^ XD, Ilary 2^ LE.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Ultimi articoli

Circolari 23 Ottobre 2026

Circ. n. 103 – Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori   Oggetto: Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione di quatto rappresentanti eletti nel Consiglio di Istituto per la componente studenti.

Circolari 23 Ottobre 2026

Circ. n. 104 – Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto: Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio Il giorno giovedì 29/10 alle 14.

Circolari 23 Ottobre 2026

Circ. n. 102 – convocazione assemblea sindacale 28/10/26 – 14.30-19.30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 23 Ottobre 2026

Circ. n. 101 -Open day del volontariato – a.s. 2026/27

  Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti  Al Dsga   Oggetto: Open day del volontariato – a.

torna all'inizio del contenuto