Circolari

20 Novembre 2015

Circ. 104 – Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2015

Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2015

prevista quest’anno per

sabato 28 novembre 2015

su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di un gesto molto semplice (giunto ormai alla XIX edizione) in cui alcuni volontari della Colletta chiedono a chi fa la spesa di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.

Gli alimenti raccolti durante la Giornata vengono convogliati in punti di stoccaggio (per Milano l’Ortomercato ad esempio) e successivamente distribuiti ad Enti ed Associazioni che si occupano di recapitarli alle famiglie in difficoltà.

Chi volesse aderire al gesto in prima persona come volontario può contattare le prof.sse Sandrini, Romanoni, Pozzi, Bonanno e le studentesse Irene 2^ XD, Ilary 2^ LE.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Ultimi articoli

Circolari 22 Settembre 2026

Circ. n. 45 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Al Personale Ata   OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI Con la presente si pubblica il Nuovo Protocollo quadro d’intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci e/o gestione dispositivi medici a scuola.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 46 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.s. 2026-27 e nella Consulta Provinciale aa.ss. 2026-2028.

  Ai Docenti Ai genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Alla DSGA   Oggetto: Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 44 – INDIZIONE ELEZIONI A.S. 2026/2

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori   OGGETTO: INDIZIONE ELEZIONI A.

torna all'inizio del contenuto