Circolari

21 Novembre 2012

Circ. 103 – 25 novembre 2012 – “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

In occasione della settimana internazionale per combattere la violenza contro le donne, il Consiglio della zona 3 organizza quattro eventi socio-culturali. I due che seguono si svolgeranno nell’Aula Magna della nostra scuola

Giovedì 22 novembre, dalle 20.30 alle 22.30 (1)

“Squarciare il velo del silenzio” 

La violenza contro le donne: riconoscerla, combatterla, prevenirla

Questa tematica sarà affrontata dal punto di vista criminologico e legale con letture e proiezioni di cortometraggi.

Interverranno l’avvocato criminologo Marco Pino e la presidente di “Cerchi d’Acqua” Graziella Mazzolli 

♣ ♣ ♣ ♣

 Lunedì 26 novembre dalle 20.30 alle 22.30

“Il femminicidio: dall’America Latina all’Italia 

Verrà proiettato il film “Bordertown”a cui faranno seguito

gli interventi della  psicologa Chiara Volpato e  dell’ avvocato Ilaria Vigli 

(1) Questo evento inizierà subito dopo la preannunciata iniziativa “Ndrangheta ora basta” con il Procuratore A. Nobili, prevista nell’aula magna dalle 18.30 alle 20.30

 

La Dirigente Scolastica

Prof. ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 22 Settembre 2026

Circ. n. 45 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Al Personale Ata   OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI Con la presente si pubblica il Nuovo Protocollo quadro d’intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci e/o gestione dispositivi medici a scuola.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 46 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.s. 2026-27 e nella Consulta Provinciale aa.ss. 2026-2028.

  Ai Docenti Ai genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Alla DSGA   Oggetto: Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 44 – INDIZIONE ELEZIONI A.S. 2026/2

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori   OGGETTO: INDIZIONE ELEZIONI A.

torna all'inizio del contenuto