Circolari

13 Dicembre 2011

Circ. 102 – Iniziativa gruppo Educazione alla Legalità del 15.12.2011

Si trasmette di seguito la comunicazione pervenuta in data odierna riguardante l’iniziativa in oggetto, con l’invito a partecipare numerosi: 

“Con la presente si desidera informare che Giovedì 15/12 alle ore 14.00 si terrà nella sede di piazza Ascoli un’assemblea che ospiterà l’avvocato Sassi, esperto in ambito di criminalità organizzata e criminalità economica.

Svilupperemo questo tema con ampie riflessioni mirate a quanto è accaduto e continua ad accadere in Lombardia e in particolar modo a Milano, con anche la testimonianza di Costanza Bonoldi, studentessa del Virgilio, che ha seguito da vicino il processo “Lea Garofalo”.

 Io, Marco Cusenza, insieme al professor Teri e al gruppo di Educazione alla Legalità, invito caldamente gli studenti a cogliere questa opportunità, per capire e riflettere su quello che realmente accade tutti i giorni, per le strade della nostra città”.

 Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 124 – Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio (classi prime)

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi prime   Oggetto: Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio Si comunica che lunedì 19 gennaio, lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2026 dalle ore 08:00 alle 09:55  si terranno incontri con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porta Monforte di Milano sui temi di prevenzione dei comportamenti a rischio (a titolo esemplificativo: il reato, bullismo, Cyberbullismo, sostanze stupefacenti, abuso alcolico, stalking ecc.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 123 – Sportello consulenza psicopedagogica per i docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 121 – Raccolta giocattoli usati

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta giocattoli usati Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni giovedì 18 dicembre e venerdì 19 marzo, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di giocattoli usati che saranno distribuiti in occasione del Natale a cura del Circolo operaio di Crescenzago.

torna all'inizio del contenuto