27 Ottobre 2016
Circ. 102 – Attività di orientamento: Facoltà di Economia (Università Bocconi)
Venerdì 4 novembre si terrà presso il Nostro Istituto un incontro con un gruppo di studenti della Università Bocconi (Test We Can) in cui si propone un’attività di orientamento relativa all’offerta formativa della Bocconi e di presentazione dei test di selezione per l’accesso alla facoltà.
L’incontro si terrà nell’aula magna della sede di Piazza Ascoli dalle ore 14:30 alle ore 16:30 circa.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Le referenti all’orientamento in uscita:
prof.sse Isabella Chini
Lucia Pisauro
Luisa Zingarelli
Ultimi articoli
Circolari 29 Settembre 2026
Circ. n. 59 – SOSTIENI IL VIRGILIO CON AMAZON
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: SOSTIENI IL VIRGILIO CON AMAZON Si comunica che il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa ‘Un click per la scuola” che permette di generare un credito virtuale per le scuole ad ogni acquisto effettuato su Amazon.
Circolari 29 Settembre 2026
Circ. n. 58 – Servizio di assicurazione integrativa delle spese sanitarie del personale della scuola e del Ministero dell’Istruzione e del Merito – Comunicazione attivazione – Modalità operative per le nuove adesioni
Circolari 29 Settembre 2026
Circ. n. 57 – Decreto Ministeriale 23 settembre 2026, n. 193. Cessazioni dal servizio con decorrenza 1° settembre 2027. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Adempimenti amministrativi. Nota 0030173 del 28/09/2026
Circolari 27 Settembre 2026
Circ. n. 56 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°)
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e di nuovo ingresso al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata – Assistenti amministrativi e tecnici Al Dsga Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) Si comunica che sono state generate le credenziali per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma d’Istituto G-Suite for Education per le classi prime e per gli studenti di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) al nostro liceo; per gli allievi già iscritti lo scorso anno scolastico sono valide le credenziali già in loro possesso.