27 Ottobre 2016

Circ. 089 – Conferenza e “giornata aperta” dell’ aeronautica (nuovo orario)

Giovedì 3 novembre, si terrà in aula magna, sede Ascoli dalle ore 13.00 alle ore 14.00 una  conferenza interforze che verterà su temi relativi alla promozione e alla conoscenza da parte degli studenti, dei temi e dei valori delle Forze Armate e le modalità/opportunità di carriera nell’ambito delle stesse.

Venerdì 4 novembre si terrà un giornata aperta in di Piazza Novelli:

Mostra statica del velivolo della 1ª Guerra Mondiale “Gabardine”

Simulatore di volo “EFA – Eurofighter”

Stand promozionale A.M.

Mostra Aeronautica a carattere storico incentrata sulle trasvolate atlantiche di Italo Balbo

Equipaggiamenti aeronautici in dotazione presso i Reparti di Volo A.M.

Mostra di divise, caschi e tute da volo dagli anni ’30 ai giorni nostri

Esposizione della tuta aerospaziale e pannelli fotografici realizzati dall’Astronautica Samantha Cristoforetti

Seguirà, nella medesima mattinata, visita all’aeroporto militare di Linate (con trasporto su navette gratuite):

Esposizione in mostra statica di velivoli A.M. (Eurofighter “EFA2000” – Tornado – AMX – T-346 – SIAI 208 – Elicottero HH139A –– Elilcottero NH500)

All’interno dell’hangar sarà esposto materiale storico aeronautico realizzato dagli studenti dell’Istituto Feltrinelli (Aliante Condor – simulatore Aliante Tobia, etc.)

Cockpit del velivolo F-104

Il tutto si terrà a partire dalle ore 9 fino al termine della mattinata.

Inoltre, sempre il giorno 4 novembre (qualora interessati e per completezza di informazione):

alle ore 12 in Piazza Duomo alla presenza delle Massime Autorità, sarà effettuata la cerimonia dell’Alzabandiera Solenne, con le Fanfare (Aeronautica e Carabinieri) e Reparti Armati

alle ore 13.00 all’interno della Galleria Vittorio Emanuele le Fanfare congiunte (Aeronautica e Carabinieri) effettueranno un concerto/esibizione a favore della cittadinanza milanese.

Il numero delle classi che possono partecipare è limitato quindi i docenti delle classi interessate potranno prenotarsi fino al raggiungimento della capienza massima presso la vicepresidenza di piazza Ascoli.

Tali giornate si possono configurare nel novero dell’attività di alternanza scuola lavoro

La dirigente scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.