13 Novembre 2013
Circ. 100 – Comunicazione della Preside in merito alle “Norme essenziali di comportamento”
Care ragazze, Cari ragazzi,
Con la presente nota, desidero richiamare la vostra attenzione sull’importanza del rispetto delle persone e dei luoghi nei quali agiamo quotidianamente, affinché siano tutelati sia la salute e il benessere individuali e collettivi, sia il diritto di tutti a studiare in un ambiente scolastico armonioso, nel rispetto dei principi e delle regole proprie di ogni comunità educante.
Per questo motivo, vi chiedo di collaborare attivamente affinché il rispetto delle regole sia garantito sempre e da tutti noi, non perché imposto da disposizioni di legge o dal Regolamento di istituto ma perché è un’occasione per sperimentare la capacità individuale di relazionarsi con l’ambiente scolastico e le persone.
Inoltre, è segno di civiltà, di intelligenza e senso di responsabilità partecipare alla costruzione della propria comunità scolastica nell’interesse di tutti e di ciascuno
Con i miei ringraziamenti.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 108 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato
Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.
Circolari 27 Ottobre 2026
Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.