21 Novembre 2015
Circ. 097 – Ricevimento parenti pomeridiano con indicazione del luogo di ricevimento dei docenti
Si comunica che martedì 24 novembre p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, per tutte le classi nella sede di Piazza Ascoli, 2.
I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato:
– dalle ore 14.25 alle ore 16.25 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane, diritto, storia dell’arte, sostegno
– dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – matematica, fisica, scienze naturali, lingue straniere, scienze motorie, religione
Le prof.sse Mapelli e Melosi riceveranno dalle 14.25 alle 16.25. Il Prof. Lanzini dalle 16.30 alle 18.30.
Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.
L’ingresso dei genitori sarà consentito a partire dalle h. 14.15, per consentire la predisposizione delle aule dopo le lezioni.
Nell’atrio della scuola e al primo piano sarà possibile conoscere le aule in cui incontrare i docenti, consultando i quadri delle singole classi.
I genitori si prenoteranno per il colloquio con ogni professore, firmando su un foglio apposito all’ingresso di ogni aula. Si chiede gentilmente il rispetto dei turni.
Inoltre si richiede:
- Ai docenti di comunicare alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e alla congruità del tempo da dedicare ad ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, ai genitori degli studenti con carenze. Si prega poi di dare informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.
- Ai genitori di prenotare con comunicazione diretta ai docenti interessati attraverso il diario dei propri figli e di attendere la conferma da parte del docente.
Nel periodo 23/11 – 28/11 il ricevimento mattutino è sospeso.
Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.
Dove ricevono i docenti:
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 121 –Colletta alimentare
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 14 novembre 2026.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 119 – Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.
Agli Studenti e Ai Genitori – Classi prime e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti OGGETTO: Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 120 – Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane Il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni corsi di attività sportiva in orario extrascolastico.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 118 – 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini
Ai Docenti Agli alunni Ai Genitori Oggetto: 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini Si comunica che, in occasione della giornata mondiale contro la violenza di genere e il femminicidio, il Liceo Virgilio ospiterà il 25 novembre, dalle 10.