21 Novembre 2015
Circ. 097 – Ricevimento parenti pomeridiano con indicazione del luogo di ricevimento dei docenti
Si comunica che martedì 24 novembre p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, per tutte le classi nella sede di Piazza Ascoli, 2.
I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato:
– dalle ore 14.25 alle ore 16.25 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane, diritto, storia dell’arte, sostegno
– dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – matematica, fisica, scienze naturali, lingue straniere, scienze motorie, religione
Le prof.sse Mapelli e Melosi riceveranno dalle 14.25 alle 16.25. Il Prof. Lanzini dalle 16.30 alle 18.30.
Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.
L’ingresso dei genitori sarà consentito a partire dalle h. 14.15, per consentire la predisposizione delle aule dopo le lezioni.
Nell’atrio della scuola e al primo piano sarà possibile conoscere le aule in cui incontrare i docenti, consultando i quadri delle singole classi.
I genitori si prenoteranno per il colloquio con ogni professore, firmando su un foglio apposito all’ingresso di ogni aula. Si chiede gentilmente il rispetto dei turni.
Inoltre si richiede:
- Ai docenti di comunicare alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e alla congruità del tempo da dedicare ad ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, ai genitori degli studenti con carenze. Si prega poi di dare informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.
- Ai genitori di prenotare con comunicazione diretta ai docenti interessati attraverso il diario dei propri figli e di attendere la conferma da parte del docente.
Nel periodo 23/11 – 28/11 il ricevimento mattutino è sospeso.
Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.
Dove ricevono i docenti:
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 24 Marzo 2023
Circ. n. 197 – interventi di Educazione tra Pari – Classi prime
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Terze Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno nelle date, previamente concordate con i Docenti Coordinatori e i Rappresentanti di classe; il calendario degli incontri e i nomi degli educatori tra pari delle classi terze impegnati, sono allegati alla presente nella sezione “Comunicazioni” del Registro elettronico.
Circolari 21 Marzo 2023
Circ. n. 196 – Campionati Studenteschi 2022/2023 – Finale provinciale di Pallacanestro 3vs3 maschile e femminile – Istituti di II grado – cat. Junior.
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto – Campionati Studenteschi 2022/2023 – Finale provinciale di Pallacanestro 3vs3 maschile e femminile – Istituti di II grado – cat.
Circolari 21 Marzo 2023
Circ. n. 195 – Raccolta generi alimentari
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 marzo avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.
Circolari 20 Marzo 2023
Circ. n. 194 – Esami di Stato 2022-23: pubblicazione dell’OM 45/2023 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte
Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte Oggetto – Esami di Stato 2022-23: pubblicazione dell’OM 45/2023 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.