Circolari

15 Novembre 2017

Circ. 086 – Incontro con Paolo Di Stefano, giornalista del Corriere della Sera e scrittore.

Il nostro Liceo ha l’opportunità di ospitare Paolo Di Stefano che parlerà ai ragazzi del triennio del valore e della ricchezza della scrittura letteraria, del suo potere evocativo e simbolico, e della scrittura giornalistica con richiami sull’attualità/attuabilità della professione del giornalista-scrittore.

In un’ottica trasversale, l’idea nasce dall’esigenza di stimolare gli studenti a riflettere sulla necessità di riscoprire l’anima più “onesta” e sincera della scrittura nella sua prospettiva creativa, intima e al contempo rivoluzionaria, rispetto all’arido assioma velocità-consumo.

L’evento avrà luogo mercoledì 22 novembre p.v. e si prevedono due turni:

dalle 9 alle 10.55           per le classi della sede di piazza Ascoli

dalle 11.10 alle 13.05    per le classi della sede di via Pisacane.

Si invitano i docenti interessati a comunicare l’adesione all’iniziativa nelle vicepresidenze delle rispettive sedi entro venerdì 17 novembre.

Le classi di via Pisacane che parteciperanno all’incontro non svolgeranno, se prevista, la sesta ora.

La docente referente

Prof.ssa Francesca Tucci

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Area riservata 22 Luglio 2024

Circ. n. 277 – Convocazione Collegio docenti – 2 settembre 2024, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

torna all'inizio del contenuto