Circolari

15 Novembre 2017

Circ. 086 – Incontro con Paolo Di Stefano, giornalista del Corriere della Sera e scrittore.

Il nostro Liceo ha l’opportunità di ospitare Paolo Di Stefano che parlerà ai ragazzi del triennio del valore e della ricchezza della scrittura letteraria, del suo potere evocativo e simbolico, e della scrittura giornalistica con richiami sull’attualità/attuabilità della professione del giornalista-scrittore.

In un’ottica trasversale, l’idea nasce dall’esigenza di stimolare gli studenti a riflettere sulla necessità di riscoprire l’anima più “onesta” e sincera della scrittura nella sua prospettiva creativa, intima e al contempo rivoluzionaria, rispetto all’arido assioma velocità-consumo.

L’evento avrà luogo mercoledì 22 novembre p.v. e si prevedono due turni:

dalle 9 alle 10.55           per le classi della sede di piazza Ascoli

dalle 11.10 alle 13.05    per le classi della sede di via Pisacane.

Si invitano i docenti interessati a comunicare l’adesione all’iniziativa nelle vicepresidenze delle rispettive sedi entro venerdì 17 novembre.

Le classi di via Pisacane che parteciperanno all’incontro non svolgeranno, se prevista, la sesta ora.

La docente referente

Prof.ssa Francesca Tucci

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 11 Ottobre 2024

Circ. n. 053 BIS – Aggiornamento – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo: aggiornamento per impennata e torretta sede Ascoli e per le scale lato Bandiera di Via Pisacane

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga DA LEGGERE NELLE CLASSI A CURA DEL COORDINATORE   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo: aggiornamento per impennata e torretta sede Ascoli e per le scale lato Bandiera di via Pisacane Come già comunicato con circ.

Circolari 11 Ottobre 2024

Circ. n. 055 – Orario definitivo a.s. 2024/25 – Studenti

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al Dsga   Oggetto – Orario definitivo a.

torna all'inizio del contenuto