14 Novembre 2015
Circ. 083bis – Esami di Stato – a.s. 2013/14 – Classi quarte
Con riferimento alla C.M. n.26, prot. AOODGOS n.0005 421 dell’11/10 u.s., che conferma quanto disposto nella C.M. 88 del 18/10/2012, si fa presente che, ai sensi dell’articolo 6, comma 2 del DPR 22 giugno 2009, n.122, sono ammessi, per abbreviazione per merito, direttamente agli esami di Stato del secondo ciclo gli alunni della penultima classe che
– hanno avuto una valutazione, nello scrutinio finale, non inferiore a otto decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline;
– hanno avuto non meno di otto decimi nel comportamento;
– hanno seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria di secondo grado;
– hanno riportato una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline e non inferiore a otto decimi nel comportamento negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo, senza essere incorsi in ripetenze nei due anni predetti. Le votazioni suddette non si riferiscono all’insegnamento della religione cattolica.
Gli alunni in queste condizioni devono presentare domanda in Segreteria entro il 28 novembre 2016.
Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti, le studentesse e gli studenti interessati potranno rivolgersi alla Dirigente Scolastica o in Vicepresidenza: al Prof. Chieppa in Sede, alla Prof.ssa Tirone in Succursale.
Grazie per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 108 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato
Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.
Circolari 27 Ottobre 2026
Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.