24 Ottobre 2014
Circ. 082 – Conferenza scrittore Deckert
Il giorno 12 Novembre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 nell’Aula Magna di via Pisacane si terrà la conferenza dello scrittore Renatus Deckert, che parlerà in lingua tedesca del suo libro sulla caduta del muro di Berlino.
Dopo una breve introduzione storica, racconterà esperienze personali e leggerà alcuni brani del libro. Sono invitate a partecipare le classi 4LA-4LB-4LC-5LB-5LC di tedesco, che avranno precedentemente letto i brani e preparato le domande per la discussione finale. I costi sono a carico del Goethe- Institut. Si tratta di un’opportunità per gli alunni per approfondire questo importante periodo della storia tedesca, in occasione del 25° anniversario della caduta del muro.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 5 Maggio 2025
Circ. n. 220 BIS – Esame di Stato: prove di idoneità dei candidati privatisti.
Circolari 5 Maggio 2025
Circ. n. 228 – 9 maggio – Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi. Cerimonia di premiazione del Concorso nazionale “Tracce di memoria” A.S. 2024/2025, presso la Camera dei Deputati, 9 maggio 2025 ore 11-12
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: 9 maggio – Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi.
Circolari 5 Maggio 2025
Circ. n. 208 BIS – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti Si trasmette in allegato la lettera di ringraziamento dell’associazione che ha gestito la raccolta di generi alimentari a favore di famiglie bisognose, anziani soli, ragazze-madri e di quanti altri mancano di generi di prima necessità.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.