5 Novembre 2015
Circ. 079bis – Partecipazione all’Educational tour di Venerdì 6 novembre
Purtroppo il numero di studenti della nostra scuola che sono interessati all’attività di orientamento supera enormemente la capacità dell’Ente che la propone di fornire un buon servizio.
Pertanto potranno parteciparvi solo tre allievi per ognuna delle seguenti classi: 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5SA, 5SE, 5SF, 5KA, 5KB, 5XC, per un totale di 30 ragazzi.
Tali studenti avranno modo di riportare ai compagni, anche delle classi quarte escluse, tutto il materiale informativo e il link per poter effettuare gratuitamente on-line il TEST DI ORIENTAMENTO alla scelta universitaria a cura di Italia Orienta.
Si ricorda che gli studenti che si recheranno all’evento lo faranno autonomamente e dovranno giustificare l’assenza con un attestato di partecipazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Le referenti all’orientamento in uscita:
prof.sse: Chini, Pisauro, Zingarelli
Ultimi articoli
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.