Circolari

22 Ottobre 2016

Circ. 079 – Interventi di recupero disciplinare (WIP) a.s. 2016 – 2017

Il Collegio dei Docenti del 04/10/16, ha approvato il piano delle attività di recupero delle carenze disciplinari per gli insegnamenti di:

italiano, latino, greco, matematica,  lingue straniere. 

Le attività di recupero sono rivolte agli studenti di tutte le classi e di tutti gli indirizzi.

La partecipazione può essere volontaria o su indicazione dell’insegnante.

La frequenza sarà annotata sull’apposito modulo.

Le attività si svolgeranno, su entrambe le sedi, secondo i calendari allegati.

 

Modalità  di  partecipazione

Per poter  usufruire dello sportello gli studenti dovranno anticipatamente  iscriversi su appositi registri (uno per ciascuna sede e per materia) che verranno collocati sul tavolo antistante la sala ricevimento parenti in sede Pisacane e sul tavolo antistante la vice-presidenza in sede Ascoli, scegliendo il giorno, tra quelli disponibili nel calendario esposto, l’ora dell’appuntamento e indicando cognome, classe e argomento da chiedere.

Al termine dell’intervento gli studenti dovranno firmare  la presenza.

È obbligatorio segnalare la rinuncia entro le ore 8 della giornata prescelta.

In allegato sono riportate le modalità di effettuazione dello sportello differenziate per le singole materie.

 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Allegato_wip

Ultimi articoli

Circolari 12 Settembre 2026

Circ. n. 22 – monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori classi 2XA; 3XD; 4LA; 5SA   Oggetto: monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca Si comunica che l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli – ASAG, in qualità di ente responsabile della valutazione del servizio dello Sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, nella giornata di martedì 22 settembre, procederà alla somministrazione agli studenti delle classi selezionate a campione, di un questionario online anonimo, della durata indicativa di 15 minuti, volto a raccogliere elementi utili alla comprensione dei bisogni e ad una valutazione complessiva del servizio, al fine di implementarne qualità ed efficacia.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17

Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 19 – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica Si comunica che per la prima settimana di scuola, dal 14 al 18 settembre, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento delle religione cattolica resteranno in classe e saranno impegnati in attività di educazione civica con il docente di religione.

torna all'inizio del contenuto