19 Ottobre 2016
Circ. 078 – Indicazioni operative per alunni che non si avvalgono dell’IRC
Gli studenti che hanno scelto, con autorizzazione dei genitori consegnata in Segreteria entro i termini, di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire dalla scuola o di entrare alla seconda ora, dovranno ritirare il tesserino presso la Segreteria didattica.
Pertanto, gli alunni interessati sono invitati a consegnare entro e non oltre sabato 22 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera.
Fino a ritiro del tesserino, gli studenti sono tenuti a rispettare la modalità di entrata e uscita comunicate con la circolare n. 17 del 14.09.2016.
Gli alunni che hanno scelto lo “studio individuale” possono optare per l’entrata alla seconda l’uscita o anticipata solo se l’insegnamento RC è posto alla prima o all’ultima ora;
Gli alunni che hanno indicato l’opzione “uscita”, la cui classe ha l’insegnamento RC in un’ora di lezione intermedia, possono scegliere lo “studio individuale”.
Ogni modifica deve essere richiesta entro il 22 ottobre con l’apposito modulo, allegato alla presente circolare, da riconsegnare nelle segreterie delle due sedi, debitamente compilato e firmato dai genitori (per gli alunni minorenni).
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Modulo alternativa religione -Aggiornamento
Ultimi articoli
Circolari 19 Ottobre 2026
Circ. n. 93 – interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti – Classi Terze Oggetto: interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.
Circolari 19 Ottobre 2026
Circ. n. 92 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori Si pubblicano gli elenchi definitivi dei genitori eletti rappresentanti di classe per l’a.
Circolari 16 Ottobre 2026
Circ. n. 91 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026
Ai Docenti Ai Genitori interessati OGGETTO: Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026 Si comunica che nei giorni martedì 27 e giovedì 29 ottobre si svolgeranno i GLO alla presenza dei docenti, genitori e specialisti interessati.
Circolari 15 Ottobre 2026
Circ. n. 90 – Rilevazione bisogni formativi dei docenti per l’a.s. 2026/2027