Circolari

19 Ottobre 2016

Circ. 078 – Indicazioni operative per alunni che non si avvalgono dell’IRC

Gli studenti che hanno scelto, con autorizzazione dei genitori consegnata in Segreteria entro i termini, di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire dalla scuola o di entrare alla seconda ora, dovranno ritirare il tesserino presso la Segreteria didattica.

Pertanto, gli alunni interessati sono invitati a consegnare entro e non oltre sabato 22 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera.

Fino a ritiro del tesserino, gli studenti sono tenuti a rispettare la modalità di entrata e uscita comunicate con la circolare n. 17 del 14.09.2016. 

Gli alunni che hanno scelto lo “studio individuale” possono optare per l’entrata alla seconda  l’uscita o anticipata solo se l’insegnamento RC è posto alla prima o all’ultima ora; 

Gli alunni che hanno indicato l’opzione “uscita”, la cui classe ha l’insegnamento RC in un’ora di lezione intermedia, possono  scegliere lo “studio individuale”.

Ogni modifica deve essere richiesta entro il 22 ottobre con l’apposito modulo, allegato alla presente circolare, da riconsegnare nelle segreterie delle due sedi, debitamente compilato e firmato dai genitori (per gli alunni minorenni). 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Modulo alternativa religione -Aggiornamento

Ultimi articoli

Circolari 3 Giugno 2026

Circ. n. 271 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026 Si comunica che venerdì 12 giugno dalle ore 11:30 alle ore 12:30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

Area riservata 3 Giugno 2026

Circ. n. 270 – Adempimenti finali dei docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto