25 Ottobre 2013
Circ. 073 – Presentazione Progetto “IL CUORE IN STRADA”.
Mercoledì 30 ottobre, alle ore 14.00, nell’Aula Magna di piazza Ascoli, per il secondo anno verrà proposto agli studenti del triennio e ai genitori il Progetto “Il cuore in strada”, promosso dall’associazione We Care, in collaborazione con i City Angels.
Il progetto prevede che gli studenti coinvolti, accompagnati dai City Angels, siano impegnati in uscite serali a cadenza settimanale, nelle quali porteranno generi di conforto alle persone più bisognose; in un contesto adeguatamente protetto. Potranno così incontrare la “città invisibile”, il disagio e l’emarginazione e potranno raccogliere storie, esperienze e riflessioni.
L’attività prevede un incontro preliminare di formazione ed è completata da incontri di rielaborazione psicologica dell’esperienza, guidati dallo psicologo Michele Oldani.
Per gli studenti minorenni, la partecipazione è subordinata alla firma di una liberatoria da parte dei genitori.
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 121 –Colletta alimentare
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 14 novembre 2026.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 119 – Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.
Agli Studenti e Ai Genitori – Classi prime e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti OGGETTO: Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 120 – Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane Il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni corsi di attività sportiva in orario extrascolastico.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 118 – 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini
Ai Docenti Agli alunni Ai Genitori Oggetto: 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini Si comunica che, in occasione della giornata mondiale contro la violenza di genere e il femminicidio, il Liceo Virgilio ospiterà il 25 novembre, dalle 10.