Circolari

25 Ottobre 2013

Circ. 073 – Presentazione Progetto “IL CUORE IN STRADA”.

Mercoledì 30 ottobre, alle ore 14.00, nell’Aula Magna di piazza Ascoli, per il secondo anno verrà proposto agli studenti del triennio e ai genitori il Progetto “Il cuore in strada”, promosso dall’associazione We Care, in collaborazione con i City Angels. 

Il progetto prevede che gli studenti coinvolti, accompagnati dai City Angels, siano impegnati in uscite serali a cadenza settimanale, nelle quali porteranno generi di conforto alle persone più bisognose; in un contesto adeguatamente protetto. Potranno così incontrare la “città invisibile”, il disagio e l’emarginazione e potranno  raccogliere storie, esperienze e riflessioni. 

L’attività prevede un incontro preliminare di formazione ed è completata da incontri di rielaborazione psicologica dell’esperienza, guidati dallo psicologo Michele Oldani.

Per gli studenti minorenni, la partecipazione è subordinata alla firma di una liberatoria da parte dei genitori. 

 

                                                                 La Dirigente scolastica

                                                            Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Ultimi articoli

Circolari 20 Aprile 2026

Circ. n. 223 – Consiglio di classe straordinario 3SD

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2026

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26

Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA   Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26 Mercoledì 22 aprile 2026 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di maturità a.

Area riservata 17 Aprile 2026

Circ. n. 221 – Graduatorie docenti interne provvisorie a.s 2026/2027: pubblicazione

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto