Circolari

10 Novembre 2017

Circ. 071 – Iscrizione agli Esami di Stato – a.s. 2017/18 – C.M. n. 8 del 10/10/2017

Per l’anno scolastico 2017/18 si confermano le disposizioni impartite nella C.M. n. 26, prot. AOODGOS n.0005421  dell’11/10/2013.

Si ricorda che sono ammessi agli Esami di Stato gli alunni dell’ultima classe che nello scrutinio finale conseguono una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline valutate con l’attribuzione di un unico voto secondo l’ordinamento vigente, un voto di comportamento non inferiore a sei decimi (art. 6, comma 1, D.P.R. 22 giugno 2009, n 122) e abbiano frequentato almeno tre quarti dell’orario annuale di lezione.

Si ritiene anche opportuno rammentare che il voto di comportamento concorre alla determinazione dei crediti scolastici (art. 4, comma 2, D.P.R. 22 giugno 2009, n.122).

La normativa vigente prevede che gli studenti delle classi quinte presentino domanda per sostenere gli Esami di Stato.

Pertanto, si invitano tutti gli studenti delle classi in questione a scaricare dal sito della scuola – Sezione Circolari per gli studenti → Circolare n. 071  il modello di domanda che deve essere compilato e corredato della ricevuta del versamento (*) delle tasse allo Stato.

I modelli compilati andranno raccolti dagli studenti rappresentanti di classe, messi in ordine alfabetico, e consegnati alle Segreterie Didattiche di Via Pisacane e di Piazza Ascoli,

improrogabilmente entro il 25 novembre 2017. 

Chi non avesse ancora consegnato il Diploma originale di Licenza Media, dovrà farlo unitamente alla domanda di partecipazione agli esami.

(*) Versamento da effettuare sul Bollettino postale c/c N. 1016 (da ritirare presso l’Ufficio Postale) Intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche

Causale: Tassa iscrizione Esami di Stato – A.S. 2017/2018.

Importo da versare: € 12,09.

Grazie per la collaborazione.

 

  Il Dirigente Scolastico

   Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa  ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Modulo iscrizione Esami di Stato 2018

Ultimi articoli

Circolari 12 Settembre 2026

Circ. n. 22 – monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori classi 2XA; 3XD; 4LA; 5SA   Oggetto: monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca Si comunica che l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli – ASAG, in qualità di ente responsabile della valutazione del servizio dello Sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, nella giornata di martedì 22 settembre, procederà alla somministrazione agli studenti delle classi selezionate a campione, di un questionario online anonimo, della durata indicativa di 15 minuti, volto a raccogliere elementi utili alla comprensione dei bisogni e ad una valutazione complessiva del servizio, al fine di implementarne qualità ed efficacia.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17

Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 19 – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica Si comunica che per la prima settimana di scuola, dal 14 al 18 settembre, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento delle religione cattolica resteranno in classe e saranno impegnati in attività di educazione civica con il docente di religione.

torna all'inizio del contenuto