16 Ottobre 2014
Circ. 066 – Elezioni Organi Collegiali componente Studenti a.s. 2014/15
Martedì 21 ottobre sono indette le elezioni di cui all’oggetto
La partecipazione attiva degli studenti alla vita della Scuola avviene, in primo luogo,attraverso la Elezione di rappresentanti negli Organi Collegiali (Consiglio di Classe, Consiglio di Istituto, Consulta Provinciale) istituiti a partire dai Decreti Delegati in applicazione della Legge n.477 del 30/07/1973 nata per realizzare una più ampia e democratica gestione della Scuola e del sistema di istruzione.
CONSIGLI DI CLASSE:
In ogni Consiglio di Classe sono presenti 2 rappresentanti degli Studenti, nel momento del voto, però, è possibile esprimere 1 sola preferenza, pena la nullità del voto stesso.
- Tutti gli studenti della Classe sono elettori ed eleggibili.
- I rappresentanti da eleggere sono 2.
- Gli studenti possono esprimere 1 sola preferenza
- 3 studenti eletti nella funzione di Presidente e Scrutatori dovranno procedere allo spoglio dei voti
- La commissione elettorale controllerà le operazioni, le ratificherà e proclamerà gli eletti.
Ore 10.00: Assemblee di Classe e ore 10,20 : votazioni
Nelle rispettive aule di piazza Ascoli e di via Pisacane, presiedute dal docente della 3° ora che firmerà il verbale dell’Assemblea.
Alle ore 10,20 sarà insediato dal docente un seggio con un presidente e due scrutatori (studenti) che dopo aver fatto votare procederanno allo spoglio delle schede per il SOLO CONSIGLIO DI CLASSE
Proclamazione eletti: entro il 27 ottobre 2014
CONSIGLIO D’ISTITUTO:
In data 21 ottobre 2014 gli studenti dovranno eleggere i 4 rappresentanti in Consiglio d’Istituto, nel momento del voto, però, è possibile esprimere 2 sole preferenze.
Gli studenti voteranno per il Consiglio d’Istituto contemporaneamente alle elezioni del Consiglio di Classe, ma le operazioni di spoglio saranno effettuate dalla Commissione elettorale a cui i 3 studenti (Presidente e 2 scrutatori) consegneranno la busta sigillata e firmata contenete le schede votate e l’elenco dei votanti SENZA FARE LO SPOGLIO DELLE SCHEDE STESSE.
- I rappresentanti da eleggere per il Consiglio di Istituto sono 4.
- E’ presente una Lista Elettorale.
- Gli studenti possono esprimere fino a 2 preferenze, oppure votare solo la lista.
Proclamazione eletti: entro il 27 ottobre.
Milano, 16 ottobre 2014
Il Presidente della Commissione elettorale Il Dirigente Scolastico
prof. Giuseppe Medagliani prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.
Circolari 15 Gennaio 2026
Circ. n. 136 – RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO Si comunica che le famiglie in possesso di ISEE in corso di validità NON SUPERIORE A € 15.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30
Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.