Circolari

15 Ottobre 2014

Circ. 065 – Corso “Questione di genere e Mafie”

Ho il piacere di comunicarvi che lunedì 20 ottobre alle 14.30 presso l’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli si svolgerà la seconda lezione/seminario del corso “Questione di genere e Mafie”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Libera e dall’Associazione Altre. Atelier di ricerca sociale

“Esperienze processuali, violenza familiare e questioni di genere: il ruolo della giustizia, della cultura e della società…” 

Relatori:

Giudice Tribunale di Milano Paola Ortolan

Avvocati Laura De Rui e Ottavia Borella, esperte nella difesa di soggetti, vittime di maltrattamenti, femminicidio e violenza sessuale. 

Invito tutti, insegnanti, genitori e studenti a partecipare numerosi a questa iniziativa che vede la nostra scuola in prima linea e la cui grande rilevanza culturale, etica, umana è indiscutibile. 

Per motivi organizzativi, è gradita la segnalazione presso gli Uffici di vicepresidenza delle due sedi del numero di partecipanti di ogni classe e di tutti coloro interni ed esterni che intendono aderire all’iniziativa. 

Cordialmente 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 24 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 23 – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e nuovi ingressi

  Ai Genitori degli studenti delle classi prime e dei nuovi ingressi   Oggetto – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e dei nuovi ingressi   Si comunica che le referenti DSA delle due sedi del liceo Virgilio avranno il piacere di incontrare, come da tradizione, i genitori degli studenti con DSA mercoledì 24 settembre dalle 18 alle 19.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 22 – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.SAI. per docenti e ATA

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 21 – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari

  Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Quarte     Oggetto – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari Si comunica che gli interventi del progetto accoglienza nelle classi prime, si svolgeranno venerdì 19 settembre alla quinta ora.

torna all'inizio del contenuto