15 Ottobre 2014
Circ. 065 – Corso “Questione di genere e Mafie”
Ho il piacere di comunicarvi che lunedì 20 ottobre alle 14.30 presso l’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli si svolgerà la seconda lezione/seminario del corso “Questione di genere e Mafie”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Libera e dall’Associazione Altre. Atelier di ricerca sociale:
“Esperienze processuali, violenza familiare e questioni di genere: il ruolo della giustizia, della cultura e della società…”
Relatori:
Giudice Tribunale di Milano Paola Ortolan
Avvocati Laura De Rui e Ottavia Borella, esperte nella difesa di soggetti, vittime di maltrattamenti, femminicidio e violenza sessuale.
Invito tutti, insegnanti, genitori e studenti a partecipare numerosi a questa iniziativa che vede la nostra scuola in prima linea e la cui grande rilevanza culturale, etica, umana è indiscutibile.
Per motivi organizzativi, è gradita la segnalazione presso gli Uffici di vicepresidenza delle due sedi del numero di partecipanti di ogni classe e di tutti coloro interni ed esterni che intendono aderire all’iniziativa.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 8 Ottobre 2026
Circ. n. 74 – Orario definitivo a.s. 2026/27 – Studenti
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al Dsga Oggetto – Orario definitivo a.
Area riservata 8 Ottobre 2026
Circ. n. 75 – Orario definitivo delle lezioni valido da lunedì 12 ottobre 2026 – Docenti
Circolari 8 Ottobre 2026
Circ. n. 72 – Ricevimento parenti, calendarizzazione delle prove per studenti con sospensione del giudizio, colloqui studenti rientrati dall’estero (anno o ultimo semestre)
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti OGGETTO: Ricevimento parenti, calendarizzazione delle prove per studenti con sospensione del giudizio, colloqui studenti rientrati dall’estero (anno o ultimo semestre) Si comunicano il periodo e le modalità di prenotazione del ricevimento genitori per il corrente a.
Circolari 8 Ottobre 2026
Circ. n. 73 – CONVOCAZIONE GLI – 15 OTTOBRE 2026