Circolari

15 Ottobre 2014

Circ. 065 – Corso “Questione di genere e Mafie”

Ho il piacere di comunicarvi che lunedì 20 ottobre alle 14.30 presso l’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli si svolgerà la seconda lezione/seminario del corso “Questione di genere e Mafie”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Libera e dall’Associazione Altre. Atelier di ricerca sociale: 

“Esperienze processuali, violenza familiare e questioni di genere: il ruolo della giustizia, della cultura e della società…” 

Relatori:

Giudice Tribunale di Milano Paola Ortolan

Avvocati Laura De Rui e Ottavia Borella, esperte nella difesa di soggetti, vittime di maltrattamenti, femminicidio e violenza sessuale. 

Invito tutti, insegnanti, genitori e studenti a partecipare numerosi a questa iniziativa che vede la nostra scuola in prima linea e la cui grande rilevanza culturale, etica, umana è indiscutibile. 

Per motivi organizzativi, è gradita la segnalazione presso gli Uffici di vicepresidenza delle due sedi del numero di partecipanti di ogni classe e di tutti coloro interni ed esterni che intendono aderire all’iniziativa. 

Cordialmente 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 5 Ottobre 2026

Circ. n. 69 – incontro formazione gruppo Educatori tra Pari

Ai Docenti Agli Studenti – Classi quinte Oggetto:  incontro formazione gruppo Educatori tra Pari L’ultimo incontro di formazione e progettazione degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari delle classi quinte, tenuto dall’equipe ATS Milano-Città Metropolitana, si terrà nell’Aula magna delle rispettive sedi, secondo il seguente calendario:     Educatori Pari Classi Pisacane     venerdì 9 ottobre       dalle 8:05 alle 13:05 Aula magna sede di Pisacane.

Circolari 4 Ottobre 2026

Circ. n. 68 – convocazione assemblea sindacale – 9 ottobre, dalle 13:30 alle 16:30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste) 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI  PRESENTAZIONE  DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e  ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto