11 Ottobre 2016
Circ. 056 – Evento “Mass Training Kids save lives”
Per il quarto anno consecutivo, Italian Resuscitation Council (I.R.C.) raccoglie l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council, a promuovere, sviluppare e realizzare la Campagna di sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare, denominata “Viva! 2016”.
L’evento è rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e si svolgerà nella mattinata di Sabato 22 ottobre presso il Centro Congressi NH Hotel ad Assago dove verrà somministrata la parte pratica – durata circa 2 ore – del Corso di Rianimazione Cardiopolmonare con defibrillatore (Basic Life Support and Defibrillation). Ciò consentirà a ciascun partecipante di acquisire il Certificato di superamento del Corso, documento nominale che autorizza all’utilizzo del defibrillatore, valido su tutto il territorio nazionale.
Per il nostro Istituto è prevista la partecipazione nella fascia oraria dalle ore 10.30 alle ore 12.30 circa.
Per poter partecipare gli allievi dovranno aver seguito, precedentemente al 22 di ottobre, la parte teorica mediante materiale didattico disponibile sul sito IRC nel box “Mass Training” (http://www.ircouncil.it/viva/masstraining).
Gli insegnanti di scienze motorie sono invitati a partecipare accompagnando una classe..
Entro sabato 15 ottobre ogni insegnante dovrà comunicare alla vicepresidenza la classe partecipante e iscrivere se stessi e i propri alunni partecipanti provvedendo alla compilazione e all’invio della scheda di iscrizione all’indirizzo viva@ircouncil.it.
Segue link relativa alla circolare dell’Ufficio Scolastico di Milano, dove reperire la scheda di iscrizione.
MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO UFFICIALE(U).0016496.03-10-2016-signed
Gli studenti delle classi quarte possono conteggiare queste ore nel monte-ore previsto per l’ASL.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 293 – Formazione classi prime a.s. 2026/27
Ai Genitori – classi prime a.s.
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 292 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2025-26 – dal 26 agosto al 3 settembre 2026 – MOD. 17 luglio
Agli Studenti Ai Genitori E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 15 Luglio 2026
Avviso: disponibili dal 16 luglio i Certificati di Diploma
Ai diplomati a.s.
Circolari 14 Luglio 2026
Assegnazione provvisoria e utilizzo a.s. 2026-27