15 Ottobre 2013
Circ. 056 – Elezioni dei genitori nei consigli di classe – 22 ottobre 2013
Gentili genitori,
con la presente desidero informarvi che il giorno martedì 22 ottobre 2013, si svolgeranno le Elezioni dei rappresentanti dei genitori in Consiglio di Classe. I rappresentanti dei genitori sono 2 per ogni Classe.
| COMPETENZE: | sono i portavoce delle esigenze di tutti i genitori della Classe, collaborano con i docenti per ottenere il miglior rendimento possibile della Classe. |
| DURATA DEL MAMDATO: | 1 anno |
| DOVE SI VOTA: | sia nella sede di Piazza Ascoli che in quella di Via Pisacane, nella classe di appartenenza dei figli. |
| ASSEMBLEA DI CLASSE: | inizia alle ore 16.30, è aperta a tutti i genitori ed è presieduta dal Coordinatore di Classe. Durante tale Assemblea verranno scelti il Presidente e 2 scrutatori, dei quali uno svolgerà le mansioni di Segretario del Seggio. |
| QUANDO SI VOTA: | le votazioni iniziano al termine dell’Assemblea, il seggio resterà aperto sino alle ore 18.30 |
| COME SI VOTA: | segnando sulla scheda il nominativo di un genitore (entrambi i genitori esercitano il diritto di votare e sono eleggibili) scelti tra quelli dichiaratasi disponibili o comunque della Classe. |
La dirigente scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 14 Ottobre 2026
Circ. n. 87 – STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani”
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani” Si comunica che l’associazione dei genitori del Virgilio “Virgiliani” organizza per sabato 24 ottobre 2026 la prima edizione della Stravirgiliana, una corsa e camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti, che si svolgerà al Parco Lambro per raccogliere fondi destinati alle famiglie dei quattro studenti dell’istituto feriti nel rogo di Crans-Montana, a supporto del loro percorso di cure e riabilitazione specialistica.
Circolari 14 Ottobre 2026
Circ. n. 88 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 20 e 22 ottobre 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 20 e 22 ottobre 2026 Martedì 20 e giovedì 22 ottobre 2026 sono convocati presso la sede Ascoli i Consigli di Classe per docenti, genitori e studenti, di cui sia allega il calendario.
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 86 – Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio Si comunica che dal 7 al 15 gennaio 2027 il Liceo Virgilio organizzerà, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK 2027, un ciclo di iniziative dedicate all’orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma, rivolte agli studenti delle classi del triennio e, per alcune attività specifiche, del biennio.
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 84 – Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al DSGA OGGETTO: Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe Si comunicano le nuove procedure che regolano, in caso di necessità, le uscite anticipate delle classi disposte dalla rispettiva vicepresidenza.