Circolari

3 Ottobre 2015

Circ. 045 – Progetto corsi di lingue orientali extracurricolari

Con la presente ho il piacere di comunicarvi che il Collegio dei docenti del Liceo Virgilio, nella seduta del 29 settembre, ha confermato, per l’a.s. 2015-2016, il progetto in oggetto offrendo, anche quest’anno, agli studenti interni e di altre scuole l’opportunità di iscriversi ad un corso pomeridiano di lingua araba, cinese, giapponese e russa.

L’offerta consiste nelle seguenti opzioni:

  • Corso di arabo livello base
  • Corso di cinese livello base
  • Prosecuzione del precedente corso di cinese
  • Corso giapponese livello base
  • Prosecuzione del precedente corso di giapponese
  • Corso di russo livello base
  • Prosecuzione del precedente corso di russo

Durata: 34 ore annue, una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti/2 ore a partire dalle 14.15/14.30.

Numero minimo: 20 studenti.

Sede: Piazza Ascoli 2.

Costo: studenti interni Euro 70 totali, studenti esterni Euro 90 totali + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom). Il pagamento verrà effettuato sul C/C della scuola.

Inizio lezioni: fine ottobre, al completamento delle iscrizioni.

Fine lezioni: entro maggio, per non gravare sugli impegni di fine anno.

Docenti: esperti di lingua araba, cinese e giapponese, russa, interni ed esterni.

Attestati: agli studenti che abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza e di superamento del test finale (con la certificazione del livello delle competenze acquisite). 

Modulo di adesione: da compilare e consegnare in segreteria entro e non oltre il 17 ottobre 2015.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Maria Teresa Pirovano. 

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

 

MODULO_LINGUE_ORIENTALI

 

Ultimi articoli

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 108 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato

Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.

Circolari 27 Ottobre 2026

Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.

torna all'inizio del contenuto