27 Settembre 2013
Circ. 030 – Orario definitivo e richiesta tesserini
Il 30 settembre 2013 entra in vigore l’orario definitivo.
Gli studenti che hanno scelto con autorizzazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2013, di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta e firmata dai genitori (se minorenni), fino a quando non verrà loro consegnato il tesserino da esibire all’uscita e al rientro.
Sono in preparazione i tesserini per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 4 ottobre, in segreteria, una foto tessera.
In ogni caso
– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC alla prima ora entreranno alle 9.00;
– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino;
– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino.
Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale” si recheranno in Biblioteca; solo se l’ora è la prima o l’ultima possono optare per l’uscita, facendo firmare nuovamente l’autorizzazione ai genitori.
Viceversa gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe ha Religione in ora intermedia possono optare per “studio individuale”.
Gli alunni che hanno scelto attività alternativa alla Religione inizieranno tale corso, quando sarà loro indicata dalla Vicepresidenza l’aula in cui recarsi.
Per alcuni di questi studenti non è stato possibile attivare il corso per problemi organizzativi: tali alunni saranno avvisati con una lettera scritta e saranno invitati, con i genitori, ad effettuare una nuova scelta.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 153 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3XA; 3SB; 3SD; 3SE; 3SG; 4SA Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 139 BIS- Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 152 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese
Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B2 di lingua francese Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B2, tenuto dal prof.