27 Settembre 2013
Circ. 030 – Orario definitivo e richiesta tesserini
Il 30 settembre 2013 entra in vigore l’orario definitivo.
Gli studenti che hanno scelto con autorizzazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2013, di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta e firmata dai genitori (se minorenni), fino a quando non verrà loro consegnato il tesserino da esibire all’uscita e al rientro.
Sono in preparazione i tesserini per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 4 ottobre, in segreteria, una foto tessera.
In ogni caso
– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC alla prima ora entreranno alle 9.00;
– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino;
– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino.
Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale” si recheranno in Biblioteca; solo se l’ora è la prima o l’ultima possono optare per l’uscita, facendo firmare nuovamente l’autorizzazione ai genitori.
Viceversa gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe ha Religione in ora intermedia possono optare per “studio individuale”.
Gli alunni che hanno scelto attività alternativa alla Religione inizieranno tale corso, quando sarà loro indicata dalla Vicepresidenza l’aula in cui recarsi.
Per alcuni di questi studenti non è stato possibile attivare il corso per problemi organizzativi: tali alunni saranno avvisati con una lettera scritta e saranno invitati, con i genitori, ad effettuare una nuova scelta.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 10 Novembre 2025
Circ. n. 99 – Elezioni Consiglio di Istituto – Componente studenti (Assemblee presentazione liste)
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 18, 19 e 20 novembre 2025 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.
Circolari 7 Novembre 2025
Circ. n. 98 – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.s. 2025-26
Ai docenti Agli studenti Ai genitori Classi del Triennio Oggetto – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.
Circolari 7 Novembre 2025
Circ. n. 94 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26: riapertura evento di pagamento
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 97 – Colletta alimentare
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.