23 Settembre 2016
Circ. 029 – Laboratori teatrali anno scolastico 2016/2017
Anche quest’anno si aprono i 4 laboratori teatrali del Virgilio.
I laboratori saranno condotti e gestiti dai seguenti registi:
Daniela Monico: mercoledì dalle 14 alle 16. 30 sede Ascoli
Daniela Monico giovedì dalle 14 alle 16. 30 sede Ascoli
Vera Di Marco/Cecilia Gaipa: giovedì dalle 14 alle 16. 30 sede Pisacane
Carola Maternini: venerdì dalle 14 alle 16. 30 sede Ascoli
I docenti referenti dei laboratori teatrali sono:
Mimmo Carrieri, Paola Feltrin, Claudio Italia, Patrizia Rega
Per le iscrizioni: gli studenti che hanno già frequentato le attività teatrali devono consegnare ai docenti referenti al più presto, non oltre il 31 ottobre, il modulo di iscrizione (allegato) e il bollettino di versamento della quota (40 Euro), in modo da poter verificare subito la disponibilità di posti per le nuove iscrizioni.
Gli studenti che intendono iniziare a frequentare i laboratori teatrali dovranno consegnare non oltre il 31 ottobre il solo modulo di iscrizione ai docenti referenti. I nuovi iscritti verranno contattati dai docenti referenti in un secondo momento sulla base della effettiva disponibilità di posti .
I laboratori avranno inizio da mercoledì 13 ottobre.
Moduli e bollettini sono disponibili nelle segreterie didattiche di entrambe le sedi.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
modulo-teatro
Ultimi articoli
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 158 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 17 febbraio 2026 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.